Filippine, l’eruzione del vulcano Taal ha ucciso tutti gli animali e le piante vicino al cratere

Fanpage.it ESTERI

Gli sfollati sono stati ospitati in 76 centri di accoglienza e il portavoce ha invitato la popolazione filippina a donare cibo e acqua.

E' uno scenario apocalittico quello che si presenta nell'area circostante al vulcano Taal, sull'isola di Luzon, vicino a Manila nelle Filippine.

Domenica scorsa il vulcano Taal aveva proiettato in cielo un enorme pennacchio spingendo le autorità a ordinare l'evacuazione di decine di migliaia di persone che vivono alle sue pendici. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A causa dell’’evacuazione improvvisa, le persone non sono state in grado di portare con sé coperte, beni essenziali per l’igiene, zanzariere e articoli per bambini come i pannolini”, ha commentato Jerome Balinton, responsabile umanitario nelle Filippine per Save the Children. (politicamentecorretto.com)

Il vulcano Taal , situato ad una settantina di chilometri dalla capitale delle Filippine Manila, ha iniziato la propria eruzione lunedì. “No news is good news”, di rado un proverbio è risultato tanto adatto a descrivere una situazione di emergenza. (Emergency Live IT)

Cresce il timore di una nuova violentissima eruzione; governo filippino in allerta. Continua a leggere. . Come rivela il National Disaster Risk Reduction and Management Council sono morti tutti gli animali e le piante nei dintorni del vulcano Taal, mentre sono state evacuate 18mila persone residenti nelle città vicine. (Newsgo)

Finora oltre 16.400 persone hanno cercato rifugio nei centri di evacuazione temporanea istituiti dalle autorità, ma il numero totale degli sfollati è destinato ad essere molto più alto. Il vulcano non è molto grande, ma è considerato tra i più pericolosi del mondo, a causa del gran numero di persone che vivono nelle sue immediate vicinanze. (Il Gazzettino)

A detta degli esperti, questo significa che c’è ancora pericolo di eruzione”. Secondo le agenzie governative, nell’area intorno al vulcano Taal, sono già tutti morti gli animali e le piante. (La Difesa del Popolo)

(Foto: Save the Children). Mentre il vulcano Taal continua a eruttare a soli 100 km dalla capitale delle Filippine, Manila, si stima che più di 20mila bambini, che vivono nella zona a rischio di 14 km identificata dal governo filippino, siano stati evacuati dalle loro case. (Servizio Informazione Religiosa)