Usa, tre morti e decine di agenti feriti negli scontri. Trump attacca ancora gli Antifa

Il Primato Nazionale ESTERI

Avrebbero dovuto rimanere in prigione fino a quando questo non sarà finito (e oltre)”, ha scritto ancora il presidente Usa.

Mentre a Louisville, in Kentucky, c’è stato un altro morto durante un scontro a fuoco tra forze dell’ordine e manifestanti.

Sono rimasto inorridito nel sapere che 13 membri dello staff di Joe Biden hanno donando soldi per salvare le persone a Minneapolis.

“Data la gravità della situazione, ho autorizzato la polizia di stato del Kentucky a indagare in maniera indipendente sull’evento”, ha dichiarato Beshear. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri media

Trump: "Basta proteste, schiero l'esercito". EMBED. . . (Agenzia Vista) Washington, 02 giugno 2020 Trump: "Basta proteste, schiero l'esercito" "Legge e ordine: se non lo garantiscono governatori e sindaci, ci penserò io mobilitando l’esercito federale. (Il Messaggero)

Floyd, due morti. Caso Floyd, il gesto di Trump con la Bibbia. Dopo le sue dichiarazioni, il presidente Usa ha deciso di compiere un gesto clamoroso: Donald Trump, infatti, è uscito a piedi dalla Casa Bianca per dirigersi verso la vicina Saint John Epyscopal Church. (Virgilio Notizie)

L'uccisione di Floyd "è un abuso di potere e deve essere combattuto negli Usa e altrove", ha spiegato Borrell. "Sono comprensibili e più che legittime" le proteste "pacifiche" che si tengono negli Stati Uniti per chiedere giustizia per George Floyd, l'afroamericano morto durante un fermo di polizia a Minneapolis (Rai News)

Sappiamo che la nuova struttura è ben più complessa e voluminosa della precedente, e che raggiunge la profondità di cinque piani sotterranei. La sua esistenza era quasi stata dimenticata per tutto il resto del secolo scorso. (Il Messaggero)

Un’altra uscita giuridicamente discutibile. La visita solenne davanti alla Chiesa di St.Johns, violata la notte prima dai piromani. (Corriere della Sera)

"Le proteste interne sono manipolate dagli anarchici, è terrorismo interno", accusa il presidente Donald Trump. Lacrimogeni e cariche della polizia davanti alla Casa Bianca. (Avvenire)