Massimo Giletti: "Stupito da Giorgia Meloni: controllare la tv è un'idea folle"

L'HuffPost INTERNO

“Stupito da Giorgia Meloni. Non mi aspetto che dia un valore così estremo alla par condicio, è una visione arcaica”. Massimo Giletti, in un’intervista rilasciata alla Stampa, commenta le ultime mosse del governo in campo televisivo, con l'approvazione di un discusso regolamento sulla par condicio in vista delle europee. “Ogni volta che c’è un’elezione l’ossessione della politica si chiama par condicio. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

“Ancora una volta il Governo dimostra la sua vera natura: quella sulla par condicio è l’ennesima legge ad hoc che la maggioranza approva per assicurarsi dei vantaggi su tutti gli altri attori politici”. (Adnkronos)

Secondo quanto si apprende - la delibera sulla par condicio per le TV private. (La Stampa)

Stabilitene le regole in vista delle europee (con sguardo sulle varie tornate di regionali), è tempo di ripensarne il senso, di riformularne la struttura per adeguarla ai tempi. Lo dicono in coro i commissari Agcom e i membri della Commissione di vigilanza del Parlamento, intervenuti questo pomeriggio al convegno “Informazione, politica e par condicio (L'HuffPost)

L’emendamento approvato dalla commissione di vigilanza della Rai prevede che venga dato più spazio ai membri del Governo durante la campagna elettorale, ribaltando le normali regole democratiche e inficiando il senso stesso della par condicio”. (StrettoWeb)

All’ispirazione ungherese fa rife… Ma non nasconde il disappunto, di merito e di metodo: «È un vulnus democratico, grave». (La Stampa)

Pensavo che il nuovo che ci governa oggi facesse un passo avanti e invece continua a fare varianti sull’eredità di un mondo fi… Massimo Giletti si dice «stupito da Giorgia Meloni», perché sulla Rai sta dimostrando «una visione arcaica». (La Stampa)