De Ligt, c’è l’assalto di un club al gioiello della Juventus

JuveLive SPORT

E’ tra gli astri nascenti del calcio mondiale e la Juventus avrebbe voluto tenere a lungo De Ligt in organico.

Difficile, pertanto, nonostante una clausola da 120milioni, che si possa giungere ad una plusvalenza di quelle di un certo livello

Il Barcellona ha scelto di dare l’assalto a De Ligt della Juventus.

Il club bianconero aveva superato la concorrenza di parecchi top club, tra cui il Barcellona. (JuveLive)

Su altre fonti

Con l'ammonizione rimediata contro la Fiorentina, l'olandese entra semplicemente in diffida Si era infatti parlato di una sua squalifica per recidiva in ammonizione ma ciò era stato frutto di un giallo di troppo calcolato dai media e dai giornali. (TuttoUdinese.it)

Questa è al decisione del club bianconero riguardo il futuro del difensore olandese, la Juve ha ricevuto già diverse offerte importanti ma non sarà De Ligt a essere sacrificato sull'altare del bilancio. (Calciomercato.com)

Nel 2019 il Barcellona era stato il rivale numero 1 della Juventus quando De Ligt lasciò l'Ajax per trasferirsi a Torino. Un profilo che convince anche il presidente Joan Laporta, ma non sarà facile intavolare una trattativa con la Juventus che considera incedibile il 21enne olandese (Corriere dello Sport.it)

Prima pensavamo allo Scudetto, ora vogliamo arrivare secondi Juventus, De Ligt: “Vogliamo il secondo posto”. La frustrazione che avvolge tutto l’ambiente juventino è tangibile, l’ultima gara è stata un ulteriore flop per tutti. (SuperNews)

I due club sono in ottimi rapporti e si trovano volentieri a sedersi nello stesso tavolo per imbastire le trattative. Il giovane calciatore, secondo quanto riporta AS, sarebbe stato inserito nella lista dei prossimi partenti: una decisione che darebbe il via a Paratici per tentare l'affondo (ilBianconero)

Anche il presidente Laporta sarebbe d'accordo col proprio allenatore sull'obiettivo, ma non sarà facile provare a convincere i bianconeri a lasciar partire il difensore Nel 2019 proprio i catalani erano stati i principali concorrenti dei bianconeri per l'acquisto dell'olandese, poi finito alla corte di Agnelli. (TUTTO mercato WEB)