Guerra Ucraina – Russia, l’ira di Putin per le armi Usa. Zelensky: “Non cederemo mai il Donbass”

Il Riformista INTERNO

ORE 03:30 – ZELENSKY: “IL DONBASS SARA’ UCRAINO” – “Se gli occupanti pensano che Lyman o Severodonetsk saranno loro, si sbagliano.

ORE 08:20 – “DIECIMILA SOLDATI RUSSI NELLA REGIONE DI LUGANSK” – “Diecimila militari russi” sono presenti nella regione di Lugansk, nell’Ucraina orientale.

ORE 00.30 – ZELENSKY: “IN DONBASS SITUAZIONE MOLTO DIFFICILE MA SARA’ NOSTRO” – “Come previsto, la situazione nel Donbass è molto difficile

L’operazione navale per sbloccare il grano ucraino comporterebbe un “rischio estremo” per l’Ue poiché potrebbe portare anche a uno scontro con la Marina russa, scrive il giornale. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri giornali

Un rapporto di trenta esperti internazionali di diritto accusa Mosca di “genocidio". Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Conflitto in Ucraina ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. 0 (Fanpage.it)

(LaPresse) – “Come previsto, la situazione nel Donbass è molto difficile. Gli occupanti hanno concentrato tutta l’artiglieria, il massimo delle riserve nel Donbass. (LaPresse)

Roma, 28 maggio 2022 - La guerra in Ucraina è giunta al 94esimo giorno. Secondo la Cnn la Casa Bianca sta studiando un pacchetto di aiuti militari che dovrebbe includere anche sistemi di missili a lungo raggio (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un videomessaggio in cui parla dell’andamento della guerra. Vogliono ridurre in cenere Popasna, Bakhmut, Lyman e Severodoneck, come fatto a Mariupol”. (Il Fatto Quotidiano)

Linea diretta tra Russia ed Europa. Anzi, tra Putin da una parte, il presidente francese Macron e il cancelliere tedesco Scholz dall’altra. (ilmattino.it)

Ma poi il presidente russo è tornato a lanciare neanche tanto velate minacce ai Paesi che aiutano Kiev: «La fornitura di armi all’Ucraina da parte dell’Occidente rischia di creare una ulteriore destabilizzazione». (ilgazzettino.it)