Toyota bZ4X: concept elettrica hi-tech al Salone di Shanghai 2021

Autoblog.it ECONOMIA

Sotto l’immagine “spigolosa” si nasconde un concentrato di tecnologie “new gen” incentrate su un concetto di veicolo elettrico nel quale l’ecosostenibilità viene intesa in un senso più ampio rispetto allo sviluppo ed alla produzione della vettura.

I piani di evoluzione a medio termine. La novità Toyota bZ4X Concept costituisce un’ulteriore espressione (in ordine di tempo) di un programma di evoluzione globale “green” che prevede, entro il 2025, il lancio di oltre 70 nuovi modelli elettrificati, 15 dei quali saranno “zero emission” e 7 apparterranno alla nuova lineup bZ. (Autoblog.it)

La notizia riportata su altri media

Potrebbe interessarti > > > Toyota, brutto guaio per il SUV Venza: cosa è successo. La Toyota è pronta a inaugurare una nuova era della propria gloriosa storia, e lo fa con la prima macchina appartenente ai modelli Beyond Zero. (QuattroMania)

Il mercato di esordio di bZ4X Concept sarà quello cinese: la commercializzazione sarà poi espansa in tutto il mondo Toyota bZ4X Concept è il primo Suv elettrico del Marchio giapponese. (Auto.it)

Più in generale questo concept presenta una carrozzeria con superfici sinuose, che combinano dinamismo e praticità. Si tratta di un SUV di medie dimensioni completamente elettrico, sviluppato da Toyota in collaborazione con Subaru. (FormulaPassion.it)

E Bob Carter, il vice-president responsabile delle vendite, aggiunge “Il concept Toyota bZ4X punta a un’altra opzione nel nostro già robusto portafoglio elettrificato. Le cose cambiano…A questo punto solo Suzuki resiste, limitandosi a inserire in gamma solo ibridi, per la verità molto light (Vaielettrico.it)

Le vendite della versione di produzione dovrebbero iniziare intorno alla metà del 2022 Il Toyota bZ4X Concept, un SUV di medie dimensioni con trazione integrale, è parte integrante della transizione di Toyota da una pura azienda automobilistica a un brand dedicato a fornire una migliore mobilità per tutti. (Virgilio Motori)

Entro il 2025 Toyota prevede di superare a livello globale i 70 modelli elettrificati. “Un gruppo come il nostro ha la possibilità di trarre i benefici di una gamma di vetture molto diversificata”, ha spiegato Matt Harrison, presidente e ceo di Toyota Motor Europe, soffermandosi sull’estrema variabilità del mercato dell’auto elettrica in Europa. (La Repubblica)