Hyperloop sbarca in Italia, le ipotesi di Milano-Malpensa e Verona-Trieste

Hyperloop sbarca in Italia, le ipotesi di Milano-Malpensa e Verona-Trieste
Corriere della Sera Corriere della Sera (Economia)

Essendo costruito lungo la rete ferroviaria e autostradale, nelle intenzioni di Gresta, Hyperloop non farà concorrenza all’Alta Velocità ma ne sarà un’integrazione.

Hyperloop Italia — spiega Gresta — è la prima società al mondo a prendere la licenza completa della commercializzazione delle tecnologie di Hyperloop TT.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Hyperloop Italia prevede anche di aprire un centro di ricerca per lo sviluppo delle nuove tecnologie. Dall’idea di Musk alla startup «supersonica» di Bibop Gresta. (Millionaire il mensile di business più letto)

Sembra uscito da un film di fantascienza, ma presto potrebbe diventare realtà anche in Italia: stiamo parlando di Hyperloop, il treno superveloce che permette di viaggiare a ben 1.200 km/h , sfruttando la levitazione magnetica. (Il Sole 24 ORE)

Treno super veloce Hyperloop, la tecnologia. Hyperloop è un treno speciale che sfrutta una particolare tecnologia chiamata “vactrain” (letteralmente “treno sottovuoto”). (Digitalic)

tecnologie Hyperloop ?e infrastrutture? La HTT californiana è la prima società al mondo a sviluppare la tecnologia Hyperloop. (QuiFinanza)

La HTT californiana è la prima società al mondo a sviluppare la tecnologia Hyperloop.in fase di studio in altrettante Regioni,, ma per ora non sono stati svelatiha annunciato tecnologie Hyperloop ?e infrastrutture? (Il Messaggero)

Hyperloop Italia avrà due sedi, quella istituzionale a Roma ed un’altra a Milano. Il 29 gennaio 2020 Gabriele, in arte Bibop, Gresta ha fondato Hyperloop Italia. (Starting Finance)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.