Elezioni, nasce “Noi moderati”: la lista farà parte della coalizione del Centrodestra

StrettoWeb INTERNO

11 Agosto 2022 15:38. Nasce il simbolo che unisce Nci-Iac e Udc-Ci. E’ stata presentata la quarta lista che va a completare la coalizione di centrodestra in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

Insieme al nome della lista è stato presentato anche il simbolo: un cerchio a fondo blu in cui compare la scritta “Noi moderati” e sono presenti i due simboli delle due alleanze che si erano formate nei giorni scorsi

Il suo nome è “Noi Moderati” ed è costituita dai partiti: Noi con l’Italia (Lupi), Coraggio Italia (Brugnaro), Italia al Centro (Toti), UDC (Cesa). (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri media

Roma, 11 ago. Lo ha detto Maurizio Lupi, di Noi con l’Italia presentando alla Camera la … (Agenzia askanews)

È NATA LA LISTA “NOI MODERATI”, LUPI: “SAREMO IL QUARTO PILASTRO DEL CENTRODESTRA”. . “Il nostro è un progetto politico vero, non una somma di sigle”. «Lo scopo di questa lista non è per riequilibrare al centro la coalizione di centrodestra. (Certa stampa)

Il proposito di Italia al Centro, Noi con l’Italia, Coraggio Italia e Udc diventerà realtà nel pomeriggio odierno quando presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, il presidente Maurizio Lupi, Luigi Brugnaro, Lorenzo Cesa e Giovanni Toti, presenteranno la lista e il simbolo dei moderati uniti a sostegno della coalizione del centrodestra. (CittaDellaSpezia)

Oggi rimettiamo insieme famiglie che hanno un pensiero comune, un'idea di paese comune, una storia comune pur con sensibilità diverse che variano dai territori e da esperienze di vita diverse. Comune anche il simbolo: sullo sfondo blu, si vedono i loghi di CI e Udc (quest'ultimo con il simbolo dello scudo crociato) e quelli presentati di recente dagli schieramenti di Maurizio Lupi e Giovanni Toti. (La Repubblica)

Roma, 11 ago. Pubblicità (La Sicilia)

«A livello di candidati i tempi sono ancora prematuri, si tratta di aspettare i prossimi giorni», si fa intendere dall’aggregazione, ma quello che è certo in ogni caso è che anche nella pancia moderata del centrodestra, e anche in Calabria, si sta per aprire un’altra intensa partita (Corriere della Calabria)