Mercedes Classe C, entro il 2024 arriva la versione elettrica

Motor1 Italia ECONOMIA

Nuova piattaforma. Secondo le voci riportate da Autocar, Mercedes starebbe pensando non solo una versione, ma una serie di versioni elettrificate della Classe C.

La nuova piattaforma si chiamerà MMA, debutterà dal 2024 e ospiterà i progetti dei prossimi veicoli elettrici compatti della Casa tedesca.

Nei programmi di Mercedes ci sarebbe però anche una versione 100% elettrica della Classe C che potrebbe arrivare nei prossimi anni. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altre testate

L'iniziativa è partita da Milano e conta di consegnare ai protagonisti del Festival le centinaia di lettere raccolte nel viaggio. L’Ultima Ruota invita i colleghi Amadeus e Fiorello, conduttori del Festival, e tutti i cantanti e i musicisti che parteciperanno alla competizione canora, in piazza Cristoforo Colombo per consegnar loro le centinaia di lettere dei lavoratori e delle lavoratrici dello Spettacolo e della Cultura, dei cittadini e delle cittadine, raccolte durante il viaggio da Milano a Sanremo (LaPresse)

È una Classe C. Un linguaggio stilistico applicato […] (Il Fatto Quotidiano)

Recentemente Mercedes ha presentato la nuova Classe C berlina, ma le novità della gamma non sono finite qui. Più cattiva e muscolosa. Le linee della C63 AMG e della station wagon non dovrebbero essere tanto diverse da quelle della Classe C di partenza. (Motor1 Italia)

Oltre a questo, il dirigente ha dichiarato che la vettura sarà costruita utilizzando la nuova piattaforma dedicata esclusivamente agli EV. Gli ultimi due veicoli si proporranno sul mercato come le versioni 100% elettriche di Classe E e Classe S e saranno presentate entro la fine di quest’anno. (MBenz.it)

Il manager di Mercedes, parlando di un’ipotetica versione elettrica di Classe C ha affermato: “Questa vettura risponde all’attuale domanda che riteniamo sia alta in tutto il mondo grazie ad una base forte di clienti fedeli. (FormulaPassion.it)

Si va dal mild-hybrid 48 Volt a benzina con i 2 litri da 197 cv e 257 cv fino al 3 litri da 367 cv o 435 cv per arrivare agli ibridi plug-in Gli unici motori rimasti “in purezza” sono i diesel 2 litri da 194 cv e il 6 cilindri 3 litri da 330 cv mentre gli altri sono tutti elettrificati. (Il Messaggero - Motori)