Trattato del Quirinale, Mattarella vede Macron: "Investimento per il futuro. Insieme costruiremo un'Europa pi…

Trattato del Quirinale, Mattarella vede Macron: Investimento per il futuro. Insieme costruiremo un'Europa pi…
La Repubblica INTERNO

Il trattato del Quirinale è "un investimento per il futuro di Italia e Francia".

E' il pensiero espresso dal presidente Sergio Mattarella durante il faccia a faccia con il presidente francese Emmanuel Macron stasera a Roma.

"La firma del trattato per una cooperazione bilaterale rafforzata è un risultato importante, un testo di ampio respiro", lo ha definito il Capo dello Stato.

"La rafforzata cooperazione tra Italia e Francia deve avere anche l’obiettivo di portare all’interno dell’Unione europea la necessaria ambizione

Ed è un modo per rendere più forte l'Europa. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

E per l'occasione, per celebrare lo storico trattato siglato a Roma, ecco che nei cieli della capitale si sono esibite, insieme e fianco a fianco, le nostre Frecce tricolori e la Patrouille de France, l'equivalente transalpino. (LiberoQuotidiano.it)

Questo -conclude- potrebbe essere un primo passo concreto che dimostri come effettivamente i rapporti tra Italia e Francia abbiano veramente iniziato un cambio di passo" Lo afferma all'Adnkronos Potito Perruggini, presidente dell’Osservatorio nazionale per la verità storica 'Anni di Piombo', in merito al Trattato del Quirinale firmato tra Italia e Francia. (Adnkronos)

Vista - "Questo Trattato del Quirinale lo possiamo firmare solo noi, perchè c'è una formula evidente di amicizia. Grazie presidente Draghi", così Macron nel corso della conferenza stampa dopo la firma del Trattato del Quirinale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Trattato del Quirinale, il digitale leva strategica dell'asse Italia-Francia

Testimoniamo tutte queste convergenze nel G20, anche quello che avete presieduto in sede italiana”, così il presidente francese Emmanuel Macron in merito alla firma del Trattato del Quirinale con la Francia (Il Messaggero)

DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE (Il Messaggero)

Nel trattato, Italia e Francia hanno convenuto sulla necessità di intensificare la collaborazione tra i loro “Anti-Fraud Coordination Services” e le loro amministrazioni fiscali Il Trattato per una cooperazione bilaterale rafforzata è stato firmato oggi a Roma dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron. (CorCom)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr