Nuoto, risultati finali Europei 14 agosto: Paltrinieri e Pilato sovrani di Roma, sboccia Galossi, impresa Angiolini!

OA Sport SPORT

800 stile libero uomini – Un’altra festa italiana.

4×100 stile libero donne – Quarto posto per la staffetta femminile dell’Italia della 4×100 sl con il tempo di 3:38.01.

SEMIFINALI. 200 stile libero donne – Niente Finale per Alice Mizzau e Antonietta Cesarano, rispettivamente 11ma e 12ma con i crono di 1:59.56 e di 1:59.84, per l’accesso all’atto conclusivo

100 stile libero uomini – Un fuoriclasse. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

EUROPEI NUOTO Europei di nuoto, doppietta Italia nei 100 rana con Pilato e. Domani scenderà in vasca per i 1500 metri: sensazioni? Negli 800 sono sei europei di fila che vado a podio, nei 1500 da cinque edizioni. (ilmessaggero.it)

David Popovici non si è accontentato del titolo europeo, ha anche siglato il nuovo record del mondo con il tempo di 46.86. Per gli azzurri due medaglie d’oro, un argento, due bronzi, un record italiano, un record dei campionati e un record del mondo junior. (Nuoto•com)

Per poter visualizzare questo contenuto Twitter, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto Gestisci cookie. Argento per Linda Cerruti nel solo libero femminile approfondimento Il medagliere di Roma 2022: Italia in testa Nella finale femminile, Linda Cerruti vince la medaglia d'argento nel solo libero sincro. (Sky Sport)

L’Italia è medaglia d’argento nel libero combinato sincro agli Europei di nuoto di Roma. Oro per l’Ucraina con 95.2000, mentre il bronzo va alla Grecia con 89.4000 (La Provincia di Cremona e Crema)

Giorgio Minisini, il nuotatore artistico romano, ha infatti vinto la gara nuova, quella maschile esercizio libero, e così ha portato il suo personale bottino a tre ori e punta il quarto nel duo misto. «E’ stato bello anche vedere tanti ragazzi di 12 anni che in tribuna tifano e sognano come facevo io alla loro età: ora per loro la strada è aperta. (ilmattino.it)

Il ventiseienne tesserato con Aurelia Nuoto e Fiamme Oro ha portato in scena un esercizio inarrivabile per i propri avversari; nonostante anche quest’oggi i giudici non siano stati tenerissimi, soprattutto nell’impressione artistica, Minisini è comodamente oro in 88.4667, confermandosi come il primo fuoriclasse della storia nel nuoto sincronizzato maschile. (OA Sport)