Coppa America: Team New Zealand scuffia in allenamento

FormulaPassion.it SPORT

Di seguito il video pubblicato sull’account ufficiale di Emirates Team New Zealand

Ma stanotte, nel corso di un lato di poppa in una prova contro Team Ineos UK corsa con vento fresco, qualcosa non ha funzionato sulla barca neozelandese.

Te Rehutai si è letteralmente impennata per poi atterrare violentemente di prua e finendo poi per scuffiare (ovvero ribaltarsi) a 90° sull’acqua.

Da oggi ne sa qualcosa anche Team New Zealand, defender ufficiale della Coppa e il team forse più preparato di tutti i partecipanti a questa edizione. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In Italia dominano club esclusivi a cominciare dal più antico, lo Yacht Club Italiano di Genova nato nel 1879. E’ nel 76 che Andrea Vallicelli, ancora studente, realizza l’Half Tonner Ziggurat, barca “autogestita” in 10. (Il Messaggero)

Da seguire sul canale dedicato, SKY SPORT AMERICA’S CUP (ch 205). La 36^edizione interamente in diretta su Sky, anche con un canale dedicato, Sky Sport America’s Cup, disponibile sul 205 del telecomando Sky. (Sky Sport)

Sì, perché se come dice Max, Luna Rossa è l’Italia che non ha paura. C’è molto di Rimini e di Max in questa sfida internazionale. (Corriere Romagna)

Ma quale è la velocità di Luna Rossa? Foto: ufficio stampa Luna Rossa (OA Sport)

Luna Rossa ha comunque dimostrato un buon potenziale velocistico anche nei confronti dei padroni di casa, facendo spesso e volentieri la differenza in positivo con i due timonieri James Spithill e Francesco Bruni nella fase di pre-start. (OA Sport)

Noi di Luna Rossa battiamo bandiera tricolore non perché fa figo, ma perché la barca è tutta, tutta italiana. Sirena ha già vinto con Oracle nel 2010 e New Zealand nel 2017, ma una barca italiana sarebbe il massimo per la sua carriera. (FormulaPassion.it)