Rasi (ex Ema): “Vaccino Covid per 12-15enni molto utile per raggiungere immunità di gregge”

Fanpage.it INTERNO

Vaccini Covid ad adolescenti in Europa entro l'estate. BioNTech e Pfizer hanno già chiesto all'Agenzia europea dei medicinali di estendere l'autorizzazione del suo vaccino contro il Covid agli adolescenti

Secondo Rasi, l’approvazione da parte dell'Fda del vaccino per i 12-15enni "sarà molto utile perché è la fascia di popolazione fondamentale senza la quale non si raggiunge l'immunità di gregge”.

Negli Stati Uniti la Food and Drug Administration ha autorizzato il vaccino anti-Covid Pfizer per la fascia d'età 12-15 anni. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Da Napoli a Caserta e Salerno, fino all’area nord del capoluogo campano, i vaccini Pfizer sono praticamente finiti. Ci vorranno 40 giorni anziché 21 per la seconda somministrazione del siero Pfizer, 28 nel caso di Moderna. (Orticalab)

Lo ha promesso oggi il primo ministro Pedro Sanchez durante una visita ufficiale in Grecia. Lo riferiscono i media spagnoli, sottolineando che fra 100 giorni sarà il 18 agosto mentre finora il governo di Madrid aveva indicato che l'immunità di gregge sarebbe stata raggiunta a fine agosto (Adnkronos)

Lo ha annunciato ai microfoni di Sky Tg24 Valentina Marino, direttore medico di Pfizer Italia parlando del vaccino anti-Covid per i più piccoli Vaccino covid agli alunni 12-15 anni, Rasi: “Potrà aiutare per l’immunità di gregge” Di. (Orizzonte Scuola)

L'ok della Fda apre ora la campagna di vaccinazione a milioni di altri americani L'approvazione da parte dell'Fda del vaccino anti-Covid Pfizer per i 12-15enni "sarà molto utile perché è la fascia di popolazione fondamentale senza la quale non si raggiunge l'immunità di gregge". (Adnkronos)

D'amato: "Importante aumentare platea vaccinati. "Penso che ci sarà un accordo, è necessario per evitare una battuta d'arresto nel mese di agosto. (Rai News)

Le varianti in circolazione sono una delle incognite che influiscono maggiormente sul calcolo della soglia Di conseguenza, gli esperti ora calcolano che la soglia di immunità si sia alzata ad almeno l’80%. (InfermieristicaMente)