History | Cinque derby della Mole nel segno dei difensori

Tutto Juve SPORT

La Juventus, tramite il suo sito internet, ha ricordato alcuni derby vinti grazie ai gol dei difensori: "Il Derby è sempre una partita speciale. A qualsiasi livello si giochi, porta con sè un fascino d'altri tempi e soprattutto – da ambo le parti – quello sfrenato desiderio di volerlo vincere per poter vantare la "supremazia cittadina". Questo discorso vale anche per il Derby della Mole, tra Juventus e Torino (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bianconeri che sembrano aver messo alle spalle il momento più complicato di questa annata: un solo successo in 9 gare, poi gli squilli contro la Lazio in Coppa Italia (2-0) e Fiorentina (1-0): terzo posto per la banda di Allegri, con 62 punti e tre di vantaggio sul Bologna, con la Roma a meno cinque. (Assopoker)

Al termine dell’allenamento a porte aperte prima del derby, i giocatori si sono recati sotto la curva: è la carica per la stracittadina (Toro.it)

Dopo aver portato il Mantova dalla serie D al massimo campionato facendo guadagnare ai virgiliani l’appellativo di “ Brasile”, Edmondo Fabbri è un tecnico in rampa di lancio tanto da essere chiamato alla guida della Nazionale. (Toro News)

Ecco dove vedere Torino-Juventus in streaming e in TV: il calcio d’inizio è in programma il 13 aprile alle ore 18:00 (Toro.it)

Quello di sabato potrebbe essere l'ultimo derby della Mole per Ivan Juric. (Calciomercato.com)

COME VINCERE IL DERBY – «Puntando sulla cattiveria agonistica. Il derby va affrontato con la giusta concentrazione senza guardare la differenza di punti in classifica. Per 90 minuti il livello si equilibra, tanto che nel 1994/95 perdemmo entrambe le sfide pur vincendo lo scudetto. (Juventus News 24)