Derby della Mole: Torino e Juventus si preparano per la sfida

Il derby della Mole, una delle partite più attese del campionato di Serie A, è in programma per sabato 13 aprile alle ore 18.00 allo Stadio Torino. La sfida vedrà fronteggiarsi Torino e Juventus, due squadre con obiettivi diversi ma con la stessa voglia di vincere.

La situazione del Torino

Il Torino non vince il derby da 17 partite consecutive e cerca punti per il settimo posto, dopo la battuta d’arresto ad Empoli. La squadra di Juric ha 44 punti e si trova a 4 lunghezze dalla settima piazza. Nonostante la serie negativa, il Torino si presenta al derby con la speranza di invertire la tendenza.

La Juventus in ripresa

Dopo un periodo complicato, con un solo successo in 9 gare, la Juventus sembra aver ritrovato la forma. Gli ultimi risultati sono stati positivi, con vittorie contro la Lazio in Coppa Italia (2-0) e la Fiorentina (1-0). Attualmente la squadra di Allegri occupa il terzo posto in classifica con 62 punti, tre di vantaggio sul Bologna e con la Roma a meno cinque.

Le parole di Ravanelli

Fabrizio Ravanelli, ex giocatore della Juventus, ha parlato del derby in un'intervista a Tuttosport. Secondo lui, per vincere il derby è necessario puntare sulla cattiveria agonistica e affrontare la partita con la giusta concentrazione, senza guardare la differenza di punti in classifica.

Il pronostico

Il derby della Mole potrebbe essere segnato da Vlahovic, attaccante della Juventus. Nonostante la differenza in classifica, il derby è sempre una partita aperta a qualsiasi risultato. Come ricorda Ravanelli, nel 1994/95 la Juventus perse entrambe le sfide del derby pur vincendo lo scudetto. Sarà interessante vedere come si svilupperà la partita.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo