L’abruzzese Federico Giampaolo in panchina: per lui prima esperienza in Serie B

Abruzzo Cityrumors SPORT

Chance per Federico Giampaolo. Il tecnico abruzzese è stato ufficializzato da un club di Serie B. Obiettivo chiudere al meglio la stagione. Dopo una lunga e importante esperienza da calciatore, Federico Giampaolo spera di poter ripetere la stessa carriera da allenatore. Ed ora è arrivata forse l’occasione più importante per dare una svolta alla sua avventura da tecnico. Non sarà semplice per diversi motivi, ma i suoi anni trascorsi sul campo possono essere un aiuto importante. (Abruzzo Cityrumors)

Su altre fonti

Si tratta del ventiduesimo avvicendamento in Serie B. La sconfitta a Como, una classifica complicata con il fantasma dei playout e il sesto ko nelle ultime 8 giornate hanno convinto il Bari a cambiare nuovamente l’allenatore. (ilmessaggero.it)

"A determinare l’ennesimo scossone sarebbe stata una sorta di missione, domenica sera, di una delegazione della squadra (una decina di uomini in tutto) a casa Polito. L'esonero di Iachini ha sorpreso. (BARI CALCIO)

Neanche nei suoi peggiori incubi, Aurelio De Laurentiis poteva immaginare un`annata 2023/24 tanto pessima. Le due squadre di famiglia (Napoli e Bari) arrancano dop (Calciomercato.com)

Federico Giampaolo, ex attaccante del Cosenza, nonché fratello di Marco tra le altre anche ex allenatore del Milan, è promosso a tecnico della prima squadra del Bari dopo l’esonero di Beppe Iachini. Pugliesi in piena bagarre per la salvezza assieme ai rossoblù. (Tifo Cosenza)

Il nuovo ribaltone in panchina. Da ieri dentro Giampaolo, fuori Iachini. Così Tuttosport sul conto del tecnico esonerato: "Un ruolino di marcia che avrebbe contribuito a deteriorare anche il rapporto con i calciatori, i quali non avrebbero più condiviso i suoi metodi d’allenamento, costretti a passare troppo tempo in sala video". (BARI CALCIO)

È durata appena 10 giornate l’avventura di Beppe Iachini sulla panchina del Bari, pochi mesi in cui l’esperto allenatore non è riuscito a risollevare la squadra che anzi è precipitata sempre più giù in classifica tanto da trovarsi in piena lotta per non retrocedere in Serie C un anno dopo aver sfiorato – e mancato per una manciata di secondi – la promozione in Serie A. (TUTTO mercato WEB)