Chi è Sue Gray, la "vice di Dio" che deciderà il destino di Johnson

ilGiornale.it ESTERI

E poco importa se Sue Gray, in quanto funzionaria pubblica, dipende formalmente dal primo ministro

Il quale ha evidenziato anche un un altro particolare emblematico di Miss Gray: " A meno che non sia d'accordo, le cose semplicemente non accadono ".

Ma gli addetti ai lavori del Regno Unito hanno imparato a conoscerla bene.

La "vice di Dio". Adesso il profilo di Miss Gray è uscito dall'ombra e ha pure solcato il Canale della Manica, diventando – per così dire – famoso in tutto il mondo. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Questa è l'idea di molti osservatori britannici sul futuro del premier, coinvolto nello scandalo delle feste alcoliche organizzate a Downing Street durante il lockdown. La posizione del leader dei Tories sta cominciando ad apparire molto scomoda anche ad alcuni dei suoi compagni di partito. (Euronews Italiano)

Nobody told me, nessuno mi aveva detto. In un’intervista televisiva rilasciata ieri a Sky News durante una visita a un ospedale di Finchley, nord di Londra, dopo aver completato la quarantena - scattata dopo che un membro della sua famiglia era risultato positivo - il premier ha ripetuto per filo e per segno le dichiarazioni di innocenza e le profferte di (Il Manifesto)

In una intervista a Sky News ha ribadito: “Nessuno mi ha detto che si trattava di qualcosa contrario alle regole”. Johnson ha risposto così anche al suo ex consigliere Dominic Cummings che sostiene di averlo avvertito della irregolarità dell'evento. (Fanpage.it)

"Nessuno mi ha avvertito che fosse contrario alle regole, me ne sarei ricordato", ha affermato il capo di governo, nella bufera per il 'party-gate'. "I soli eventi del 20 maggio, non importa gli altri, significano che il premier ha mentito al Parlamento sui party", va all'attacco dunque Cummings. (AGI - Agenzia Italia)

Boris Johnson non sarà ricordato per la Brexit e neppure per la Tax Hike più alta del dopoguerra, ma per la festa a formaggio e vino che più che alla bisboccia fa pensare alla mediocrità dello snack, alla tristezza dell'aperitivo. (La Repubblica)

Il party-gate sta travolgendo Johnson, il Mirror: “Altra festa scoperta prima del Natale 2020 Ancora polemiche sul premier britannico. Spunta un altro party a Downing Street durante il lockdown, esattamente nel mese di dicembre del 2020. (Fanpage.it)