Vaccini: in Puglia l'84,3% delle dosi somministrate

La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

Vista l’ampia disponibilità di vaccini, l’Asl di Lecce ha aperto gli hub anche agli over 70 senza prenotazione, mentre domani a Foggia gli over 60 potranno vaccinarsi senza prenotazione nell’hub in Fiera

Bari - Sono 35mila le dosi di vaccino somministrate ieri, oggi, ad hub ancora aperti, si viaggia verso le 40mila somministrazioni: complessivamente sono 1.453.733 le dosi inoculate in Puglia, dato aggiornato alle 17, l’84,3% del totale delle dosi ricevute. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche la nostra regione, insieme a tutto il resto d’Italia sembra poter passare finalmente in zona gialla, dopo la mancata promozione della scorsa settimana. Secondo l’assessore regionale alla Salute Pierluigi Lopalco i dati sono in netto miglioramento e potrebbero portare la Puglia in zona gialla dalla prossima settimana. (StatoQuotidiano.it)

Il dato per quanto riguarda gli over 65 non è negativo, anche se è più basso rispetto alle altre coorti", commenta Ferro. Vaccini Covid, copertura al 90% degli over 80 e 80% degli over 70. (il Dolomiti)

La campagna vaccinale anti Covid - spiega l'Ansa - adesso marcia a buon ritmo, tanto che la Regione, dopo la circolare di ieri del generale Figliuolo, si sta attrezzando per dare la possibilità a chi ha tra 50 e 59 anni di prenotare il proprio appuntamento negli hub. (SanteramoLive.it)

Si resta ancora in bilico, per ora, tra l’arancione attuale e il giallo che potrebbe essere applicato a partire dal 10 maggio. Pubblicità in concessione a Google. Ancora un giorno di attesa per sapere se la Puglia potrà passare finalmente in fascia gialla. (Grottaglie in rete)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 6.5. (BariToday)

Aggiornamento odierno sull’epidemia covid, bollettino regionale (i numeri dei precedenti giovedì). Sono stati registrati 27 decessi: 4 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 8 in provincia di Foggia, 7 in provincia di Lecce, 5 in provincia di Taranto. (La ringhiera)