Coop annuncia ricorso al Tar contro Esselunga a San Benigno

GenovaToday ECONOMIA

Gli elementi che secondo Coop Liguria rendono illegittima la delibera del consiglio comunale sono i seguenti:. l'area interessata fa parte dell'ambito portuale, dunque è soggetta alla regolamentazione del Piano Regolatore Portuale.

Coop Liguria presenterà ricorso al Tar contro la recente delibera del consiglio comunale, che renderà possibile l'apertura di un nuovo ipermercato Esselunga a San Benigno. (GenovaToday)

Ne parlano anche altre testate

A Genova abbiamo la stessa superficie di vendita di Carrefour e meno di Sogegross”. Coop Liguria presenterà ricorso al TAR contro la recente delibera del Consiglio comunale che renderà possibile l’apertura di un nuovo ipermercato Esselunga a San Benigno. (Fivedabliu)

Video: Provvedimento disciplinare - Reload - 25 febbraio (Mediaset). Secondo Coop Liguria, inoltre, l'insediamento ipotizzato sottrae aree allo sviluppo dell'attività portuale e comporta un gravissimo impatto sulla viabilità di accesso ai varchi portuali. (Notizie - MSN Italia)

E dispiace ancora di più se a farne le spese è il piccolo commercio, con il quale a Sampierdarena conviviamo da decenni» Tra Coop e Autorità Portuale è stato quindi stipulato un accordo, nel quale l’Autorità Portuale si è impegnata a non prevedere all’interno dell’area esercizi commerciali alimentari. (Bizjournal.it - Liguria)

Poiché parliamo di una valutazione tecnica e non politica, che prescinde quindi anche da ogni tipo di considerazione sulla concorrenza, attendiamo fiduciosi l'esito dell'esame, che, a termini di legge, dovrebbe arrivare entro fine marzo, dal momento che stiamo parlando di una zona che sfonda costantemente i livelli massimi d'inquinamento dell'aria, così come puntualmente registrato dalle centraline di via Buozzi e lungomare Canepa e ampiamente documentato dalla delibera licenziata dal consiglio comunale» (GenovaToday)

Poiché parliamo di una valutazione tecnica e non politica, che prescinde quindi anche da ogni tipo di considerazione sulla concorrenza, attendiamo fiduciosi l’esito dell’esame che, a termini di legge, dovrebbe arrivare entro fine marzo, dal momento che stiamo parlando di una zona che sfonda costantemente i livelli massimi d’inquinamento dell’aria, così come puntualmente registrato dalle centraline di via Buozzi e Lungomare Canepa ed ampiamente documentato dalla delibera licenziata dal consiglio comunale» (Genova3000)

“Come noto – ricorda – l’apertura di una grande struttura di vendita deve essere preventivamente autorizzata dalla Regione, ai sensi dell’articolo 19bis del Testo unico del Commercio, introdotto con legge regionale n. (Genova24.it)