Springsteen arriva in Italia a maggio 2023: ora è ufficiale, prima tappa a Ferrara

Seguirà l’atteso ritorno al Circo Massimo, e una terza data in piena estate a Monza per un triplo bagno di folla

E così, Bruce Springsteen a Ferrara si farà.

Il Boss ha deciso di rinviare il suo intero tour al 2023, così anche i concerti italiani che si sarebbero dovuti tenere proprio in questi giorni erano slittati.

Slittati, non saltati, perché all’alba Springsteen ha annunciato l’intero tour mondiale del prossimo anno, e ora è ufficiale: la leggenda del rock il 18 maggio 2023 sarà al parco urbano Bassani di Ferrara, in una data che s’annuncia storica per la città estense. (La Repubblica)

Su altri giornali

Già lo scorso anno, quando si prospettava l’arrivo del Boss per il concerto, si erano levate perplessità sull’opportunità di usare proprio il parco urbano come contenitore per questo tipo di manifestazioni massa. (La Nuova Ferrara)

Insomma, state pronti ad aggiornare le statistiche: Springteen potrebbe ancora toccare quota otto concerti a San Siro Già , ma perché non sarà possibile fare esibire Springsteen a San Siro nel 2023? (IL GIORNO)

Le parole del Boss. È fondamentale verificare quale dei tre circuiti di vendita ha emesso il voucher, perché questo sarà utilizzabile esclusivamente sul medesimo circuito. (IL GIORNO)

Nel dettaglio, le date sono quelle di giovedì 18 maggio 2023 al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara, domenica 21 maggio 2023 al Circo Massimo di Roma e martedì 25 luglio 2023 al Prato della Gerascia, all'interno dell'Autodromo Nazionale di Monza (RomaToday)

Le tappe confermate sono Barcellona, Dublino, Parigi, Ferrara, Roma, Amsterdam, Landgraaf, Zurigo, Düsseldorf, Gothenburg, Oslo, Copenhagen, Amburgo, Vienna, Monaco e Monza. Ulteriori città nel Regno Unito e in Belgio saranno annunciate in un secondo momento (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul prato della Gerascia, un prato storico, uno dei più importanti del nostro Parco, già danneggiato (non ha ancora recuperato) dai concerti voluti da Scanagatti (precedente giunta monzese). Ad opporsi è il Comitato Parco che da sempre è contrario ai grandi eventi nel polmone verde cittadino. (MonzaToday)