Si fingeva volontaria per le raccolte fondi e conosceva le vittime sui social: poi le drogava e derubava

La Repubblica INTERNO

Una donna di 47 anni originaria di Vimercate ma residente a Bellusco, in provincia di Monza, è stata arrestata dai carabinieri dopo l'ennesimo colpo.

E' stato l'ultimo colpo: i carabinieri si sono presentati a casa delle donna e l'hanno arrestata, portandola in carcere a San Vittore

Per procurarsi i farmaci - che per alcune delle vittime, vista l'età avanzata - avrebbero potuto essere letali - usava false prescrizioni mediche che presentava al pronto soccorso dicendo di essere in cura psichiatrica. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Come agiva la donna che addormentava le vittime per derubarle. La donna agiva indisturbata nelle case delle sue vittime portando via ciò che di più prezioso riusciva a trovare (Virgilio Notizie)

Bottino di 80mila euro: avrebbe persino drogato la sua vittima, finita poi in ospedale. I fatti risalgono allo scorso giugno: la Morandi, dopo aver truffato diverse vittime, ha utilizzato lo stesso stratagemma anche con la vittima irpina. (AvellinoToday)

E la donna si proponeva proprio con questa modalità, quella cioè di offrire una relazione in cui l'aspetto sessuale poteva anche non essere prioritario". Lo afferma alla Dire la psicologa forense e criminologa Roberta Bruzzone, commentando così la vicenda di Tiziana Morandi, la 47enne originaria di Bellusco, capace di guadagnarsi il soprannome di 'mantide della Brianza'. (Tiscali Notizie)

Giovedì 25 agosto ore 18. ROBERTA BRUZZONE presenta Versace – Autopsia di un delitto impossibile, Rai Libri 2022, modera Sabrina Zedda. L’undicesima edizione del Festival Culturale Liberevento si presenta con una. (Sardegna Reporter)

L'approccio a un 71enne irpino che voleva vendere la propria collezione di monete e pennini d'oro, valore 80mila euro, la tradisce Contattava i prescelti con modi affabili e la scusa di raccogliere fondi per bambini in difficoltà li convinceva ad aprire la porta di casa. (IL GIORNO)

Ecco i loro racconti. Tiziana Morandi (foto da Facebook). «Sono stato drogato e abbandonato». In un’altra occasione mi ha invitato a casa sua, dopo aver bevuto un’aranciata sono crollato in catalessi; mi sono risvegliato a casa mia. (Corriere Milano)