A2A punta sulla transizione energetica. Analisi tecnica del titolo

Wall Street Italia ECONOMIA

La più grande utility regionale italiana, A2A, ha ridimensionato gli investimenti pianificati volti a ridurre le propria emissioni di carbonio poiché la volatilità nei mercati energetici ha spinto a dei ripensamenti. A2A ha confermato la politica dei dividendi nell’ambito del nuovo piano, che prevede una crescita annua composta del 3%, ha dichiarato l’amministratore delegato Renato Mazzoncini. L’utility milanese ha dichiarato che ora prevede di investire 16 miliardi di euro entro il 2030 per concentrarsi sull’economia circolare e sui progetti di transizione energetica, invece dei 18 miliardi di euro precedentemente indicati. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

L'annuncio ufficiale nella mattinata di mercoledì 23 novembre 2022, quando presso gli East End Studios di Milano, l'amministratore delegato e direttore generale Renato Mazzoncini, ha illustrato l'aggiornamento del piano strategico 2021-2030 del gruppo. (Adnkronos)

A2A presenta l'aggiornamento del piano strategico 2021-2030 24 novembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

«Ci concentriamo sul mercato domestico, tutte le risorse che abbiamo le investiremo in Italia, mentre prima si prevedeva di investire all'estero il 20% del totale», spiega l'ad Renato Mazzoncini alla platea milanese a cui ha dato una doppia view: a fine piano e al 2030. (ilGiornale.it)

Il Governo ha deciso di introdurre una modifica alla tassazione del 2022 con un innalzamento dell'aliquota del prelievo sull'incremento del gross margin ai fini Iva dal 25% al 35%. Seduta pesante per le utility a Piazza Affari, all'indomani dell'annuncio del Governo dei dettagli dell'aumento delle tasse sugli extra-profitti per il 2022. (Il Sole 24 ORE)

A2a rivede il 'Piano Stratregico 2021-2030', riportando gli investimenti a 16 miliardi di euro, dopo averli alzati a 18 lo scorso gennaio, per concentrarsi esclusivamente sull'Italia. (La Nuova Sardegna)

L'annuncio ufficiale nella mattinata di mercoledì 23 novembre 2022, quando presso gli East End Studios di Milano, l'amministratore delegato e direttore generale Renato Mazzoncini, ha illustrato l'aggiornamento del piano strategico 2021-2030 del gruppo. (ilmessaggero.it)