Neonata morta in una borsa a Campi Bisenzio: l'appello per ottenere testimonianze

gonews INTERNO

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

Stefania Saccardi: "Fatto molto triste, diffondere ulteriormente 'Mamma Segreta'". L'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi ha commentato il ritrovamento della neonata morta e abbandonata in una borsa a Campi Bisenzio.

Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio: "Il Comune si farà carico di sepoltura e cerimonia". "Son quelle cose che ti lasciano basito e incredulo e ti lasciano in bocca un sapore di ingiustizia enorme accanto a un grande dispiacere. (gonews)

Su altre testate

Ritrovato in una borsa, vicino Firenze il corpo senza vita di una neonata. Neonata abbandonata a Firenze, ritrovata a Campi Bisenzio. Dal ritrovamento si evince che non ci sono stati maltrattamenti, ma per sapere se la bambina fosse già morta prima del parto, bisognerà attendere l’autopsia disposta nelle prossime ore. (CheNews.it)

Alle 11.45 il personale di una farmacia comunale di in via San Martino si è accorto di una borsa abbandonata accanto al raccoglitore dei farmaci. Aprendola hanno trovato il corpo di una bambina di carnagione chiara avvolto in una coperta e senza lesioni apparenti. (Metro)

Il corpo senza vita di una neonata, con ancora il cordone ombelicale attaccato, è stato rinvenuto nella tarda mattinata di oggi a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. Il cadavere nella neonata era stato chiuso in una borsa abbandonata davanti alla farmacia, in prossimità del raccoglitore dei farmaci. (Blogosfere)

Una notizia sconvolgente, di quelle che non si vorrebbero mai sentire. A trovarla il personale della farmacia comunale Farmapiana, che ha sede in via San Martino. (Il Corriere del Pallone)

La piccola nata da poche ore A ritrovare il corpo della neonata il personale della farmacia comunale Farmapiana, che ha sede in via San Martino. Per sapere se la piccola, apparentemente di carnagione chiara, sia stata partorita quando era già morta o se sia deceduta successivamente occorrerà attendere l’esito dell’autopsia, che sarà disposta nelle prossime ore. (agenzia Impress)

I carabinieri fanno sapere che la neonata, in base ai primi accertamenti, era stata partorita da pochi giorni. Aprendo la borsa, come si apprende dai carabinieri, intervenuti sul posto, è stato trovato all'interno il corpo di una neonata, avvolto in una coperta, e privo di lesioni apparenti. (055firenze)