Microsoft ha dichiarato l’esistenza in una falla “critica” in Windows 10

Non esiste ancora alcuna patch per questa vulnerabilità, sebbene Microsoft la classifichi come un difetto “critico”.

La falla rientra tra le responsabilità di Microsoft, piuttosto che di Adobe. “Esistono alcune vulnerabilità legate all’esecuzione di codici in modalità remota in Microsoft Windows, ad esempio quando la libreria Adobe Type Manager gestisce in modo errato un font“, ha dichiarato Microsoft. (FocusTECH)

Su altre fonti

Una misura introdotta ovviamente nel contesto dell’emergenza coronavirus che ha frenato il lavoro di tutte le software house. Windows 10 Insider Preview Build 19592: le novità. La più importante novità introdotta riguarda un’ottimizzazione dell’interfaccia per l’esecuzione della piattaforma in modalità tablet sui PC convertibili 2-in-1. (Punto Informatico)

Sulla build 19587 pubblicata la scorsa settimana ha rivelato alcuni feature ID inattivi relativi al Pannello di controllo legacy (HideSystemControlPanel, SystemControlPanelFileExplorerRedirect e SystemControlPanelHotkeyRedirect): questo significa che il Pannello di controllo potrebbe diventare una funzione nascosta su Windows 10. (HWfiles)

Windows Polaris. Sempre in base alle indiscrezioni, Windows Polaris è il futuro erede di Windows 10 Home: un sistema operativo dedicato ai computer domestici, molto più snello dell’attuale Windows 10 e con un’interfaccia più accattivante e immediata per i giovani. (Libero Tecnologia)

A partire da maggio 2020, metteremo in pausa tutti gli aggiornamenti non relativi alla sicurezza (aggiornamenti C e D) per tutte le versioni client e Server di Windows (da Windows 10 1909 fino a Windows Server 2008 SP2). (Tom's Hardware Italia)

A partire dal mese di maggio, gli update C e D non verranno più distribuiti (almeno fino al termine dell’emergenza). Dopo aver messo in pausa gli aggiornamenti del nuovo Edge, Microsoft ha comunicato che dal mese di maggio non verranno più rilasciati gli update opzionali per tutte le versioni supportate di Windows. (Webnews)

Se DisableScanningNetworkFiles è impostato sul valore “True”, l’analisi all’interno del network è disabilitata e la scansione finisce col restituire l’errore segnalato nei giorni scorsi dagli utenti. Defender: un workaround per il bug riscontrato. (Punto Informatico)