Super Green pass: ecco cosa cambia da domani

Casteddu Online SALUTE

Da domani quelli che si riducono sono invece gli spazi per gli oltre 6 milioni di italiani non vaccinati.

Non ci si potrà sedere al tavolo al bar, andare al ristorante al chiuso o a teatro

Da domani niente ristorante, stadio o teatro per i no-vax anche in zona bianca, mentre chi è vaccinato o è guarito dal Covid negli ultimi 6 mesi resterà libero di andarci.

Super Green pass, vaccino, mascherine: ecco le date chiave di dicembre Con il test negativo si potrà continuare ad andare al lavoro, in palestra, pernottare in albergo ma poco altro. (Casteddu Online)

Su altre testate

L'obbligo vaccinale introdotto dal decreto Super Green Pass. Dal 15 dicembre scatta anche l'obbligo vaccinale per le nuove categorie: Con tre multe per gli esercenti scatta anche la chiusura del locale per dieci giorni: bastano tre multe. (Prima la Valtellina)

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green pass rafforzato. COME CAMBIA IL GREEN PASS – L’obbligo di Green pass fino al 15 gennaio 2022 viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (Positanonews)

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green pass rafforzato. (Tiscali Notizie)

Nelle regioni in zona rossa, invece, chiuderanno tutte le attività, tranne quelle essenziali, e non ci saranno differenze tra i green pass. Anche a Piacenza entra in vigore del cosiddetto “super green pass” o green pass “rafforzato”. (piacenzasera.it)

A partire da lunedì 6 dicembre entrerà in vigore il Super Green Pass e, anche a Salerno e provincia, i controlli saranno rafforzati e saranno eseguiti a campione. Il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha adottato il piano in materia di controlli sulle certificazioni verdi alla luce delle nuove disposizioni impartite dal Governo. (Amalfi Notizie)

In merito alla variante Omicron Ricciardi sottolinea: "Ci preoccupa la grande contagiosità, che sembra superiore a quella della Delta. In merito al fatto che tra gli scienziati c'è chi ipotizza che causi una malattia più lieve Ricciardi afferma:. (Gazzetta del Sud)