Giordania. Il principe Hamza bib Hussei agli arresti, 'coinvolto in un progetto di golpe'

Notizie Geopolitiche ESTERI

Il principe aveva comunque fiutato qualcosa, dal momento che al-Safadi a rivelato che”Un’agenzia di intelligence straniera ha contattato la moglie del principe per organizzare un aereo per la fuga”

Su re Abdallah vi sono anche pressioni perché annulli l’accordo di pace con Israele sottoscritto da re Hussein 27 anni fa, cosa che gli inimicherebbe l’alleato statunitense.

Agli arresti sono finiti l’ex ministro delle Finanze Bassem Awadallah, un altro membro della famiglia reale e una ventina di persone. (Notizie Geopolitiche)

Se ne è parlato anche su altri media

"Resterò fedele all'eredità dei miei antenati, a Sua Maestà (il re) e al suo principe ereditario e mi metterò a .La linea del Re è stata dunque quella del compromesso per mettere a tacere una crisi, dai contorni di una saga familiare, dagli effetti imprevedibili La sortita di(41 anni) - accusato di aver . (Zazoom Blog)

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. “Resterò fedele all’eredità dei miei antenati, a Sua Maestà. (il re) e al suo principe ereditario e mi metterò a loro. disposizione”, ha scritto il principe in una lettera, secondo. (Corriere Quotidiano)

Se non è un dietrofront è certamente un rientro nei ranghi quello del principe Hamzah bin Hussein. totalmente persi il tentativo di colpo di stato in Giordania - radio3mondo : Ci spostiamo ora verso la Giordania con @TrombettaLorenz per capire cosa accade con il principe Hamzah bin Hussein… - elenagrigatt : RT @periodicodaily: Cenerentolo? (Zazoom Blog)

L'ex erede al trono è stato accusato di aver orchestrato un complotto contro il fratellastro che guida il regno hashemita. (PRIMAPRESS) - GIORDANIA - Il principe Hamzah,dopo il tentativo di colpo di Stato in Giordania,ha ribadito la fedeltà al re giordano Abdallah II. (PrimaPress)

In Giordania l'ex principe ereditario Hamza, fratellastro del re Abdallah II, ha annunciato domenica di essere agli arresti domiciliari nel suo palazzo ad Amman, accusato di attività contro la sicurezza del regno. (RSI.ch Informazione)

L'operazione scattata al termine di un'indagine. esteri. Oltre al coinvolgimento del fratellastro del monarca nel complotto sventato, fra gli arrestati ci sarebbero diversi funzionari e 007. (TG La7)