Usa, Powell (Fed): Pil si avvia verso maggiore crescita da decenni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ECONOMIA

Lo ha detto il governatore della Fed, Jerome Powell, in conferenza stampa

(LaPresse) – “Il Pil degli Stati Uniti è sulla buona strada per mettere a segno la sua maggiore crescita da decenni”.

Milano, 28 lug.

(LaPresse)

Su altre testate

Invariato anche il programma di acquisto titoli per supportare l’economia. La banca centrale statunitense ha lasciato invariati i tassi di riferimento – con l’obiettivo di mantenere l’inflazione moderatamente superiore al 2% – così come il proprio programma di acquisto titoli per supportare l’economia. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

"Con i progressi sulle vaccinazioni e il forte sostegno politico, gli indicatori dell'attività economica e dell'occupazione hanno continuato a rafforzarsi", sottolinea lo statement del FOMC, confermando anche che "l'inflazione è aumentata, riflettendo in gran parte fattori transitori". (Teleborsa)

Allo stesso tempo, la banca centrale ha cercato di dissipare i timori di un’elevata inflazione. Washington (AFP) – Alla luce della ripresa dell’economia statunitense dalla crisi del Corona, la Federal Reserve ha annunciato la possibilità di soffocare i propri acquisti di miliardi di dollari in titoli. (FUTURA MEMORIA)

"Vorremmo vedere numeri forti, sul lavoro", ha ammesso il Presidente. Nessun riferimento temporale quindi, né una indicazione sulla misura del "tapering", che resta solo una eventualità e non costituisce un impegno da parte della Fed (ilmessaggero.it)

Washington (Usa), 29 lug. (LaPresse)

A spiegarlo, dopo la riunione del Fomc, la stessa banca centrale, con il presidente Jerome Powell che ha indicato come un rialzo dei tassi “non sia ancora nei radar”. Anche se economia e mercato del lavoro migliorano, con il pil degli Usa che “nel 2021 va verso l’aumento maggiore da diversi decenni” e l’occupazione è migliorata, al tempo stesso “c’è ancora molta strada da fare”. (EOS Sistemi avanzati scrl)