Occhi aperti, il Fisco bussa: in arrivo una valanga di cartelle esattoriali

Occhi aperti, il Fisco bussa: in arrivo una valanga di cartelle esattoriali
ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

LEGGI ANCHE > > > Stralcio cartelle esattoriali: il controllo dei debiti da oggi diventa fai da te. Per quanto riguarda il saldo e stralcio, il Fisco ha disposto le nuove scadenze da tenere in considerazione

Da fine agosto riparte il ballo delle cartelle esattoriali.

La ripartenza della macchina fiscale crea un’eco più profonda rispetto alla cancellazione di alcune cartelle esattoriali.

Ed ecco che qualche milione di cartelle esattoriali è pronto a bussare alla porta degli italiani. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

2 ' di lettura. Il decreto attuativo del Ministero dell’Economia che regola il Condono Fiscale 2021 è stato firmato ed è prossimo alla pubblicazione. Condono fiscale 2021, cos’è. Il condono fiscale è stato introdotto nel Decreto Sostegni (D. (The Wam.net)

Leggi anche: Conto corrente, brutta sorpresa se possiedi questa cifra. Cartelle esattoriali, ecco quali e quando saranno cancellate. Vedranno il condono delle cartelle esattoriali coloro i quali hanno debiti fino a 5mila euro; ruoli datati dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2010 e un limite di reddito di 30.000 euro nel 2019. (Consumatore.com)

I requisiti per accedere al condono sono cartelle esattoriali tra il 2000 e il 2010, di valore fino a 5mila euro per chi ha dichiarato nel 2019 un reddito di massimo 30mila euro (Sky Tg24 )

Condono cartelle fino a 5.000 euro fai da te: ecco come funziona

I contribuenti con reddito superiore a 30.000,00 saranno automaticamente esclusi. Firmato il decreto con il quale il MEF fissa regole e calendario per lo stralcio delle cartelle fino a 5mila euro ma solo per i contribuenti con redditi fino a 30mila euro. (lentepubblica.it)

La sospensione riguarda anche tutti i pagamenti di cartelle esattoriali e altri atti della riscossione in scadenza nel periodo dall’8 marzo 2020 al 31 agosto 2021. Superato il periodo di sospensione delle cartelle esattoriali alla data del 31 agosto, l’Agenzia delle entrate-riscossione riprenderà appieno la sua attività. (InvestireOggi.it)

È il provvedimento di cancellazione automatica esteso a cartelle più alte rispetto alla vecchia cancellazione d’ufficio dei ruoli fino a 1.000 euro. E così con un colpo di spugna i debiti relativi alle cartelle esattoriali fino a 5.000 euro per i contribuenti, vengono cancellati. (Ultim'ora News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr