Standing ovation per Mattarella alla prima del teatro San Carlo di Napoli: lungo applauso e pubblico in piedi…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La regia dell’opera è affidata a Mario Martone, la direzione è di Michele Mariotti.

Il capo dello Stato ha presenziato alla prima dell”Otello’ di Giuseppe Verdi, preceduta dall’esecuzione dell’Inno di Mameli, sedendo nel palco reale.

Platea e pubblico nei palchi si sono alzati in piedi dedicando un lungo applauso al presidente della Repubblica

Tutti in piedi al Teatro San Carlo di Napoli ad applaudire Sergio Mattarella (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Ma sono anche qualcos’altro: la contestazione a uno spettacolo reputato brutto, e in questo senso il pubblico contestante per definizione ha ragione. Grazie a un amico che mi ha invitato ho però assistito con grande gioia alla prima dell’Otello al San Carlo. (Il Riformista)

Tra i presenti il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi,, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Napoli, e presidente della Fondazione San Carlo , Gaetano Manfredi, il prefetto di Napoli Claudio Palomba. (StabiaChannel.it)

L’applauso al Presidente e i presenti alla serata-evento L’ingresso del presidente Mattarella all’interno del teatro è stato accolto da un grande applauso dei presenti. Una prima evento per la stagione lirica del San Carlo con varie star sul palco come Jonas Kaufmann nel ruolo del titolo e Maria Agresta in quello di Desdemona (Corriere del Mezzogiorno)

San Carlo, il soprano Maria Agresta conquista tutti: "Amo questa Desdemona con la pistola" di Conchita Sannino. (La Repubblica)

Ma i «buuu» si disperdono presto negli applausi, che sugellano un evento prezioso. Applausi: 11 minuti, col San Carlo che risplende di luce propria, come le stelle. (Il Mattino)

«Definire una norma non è possibile – ha spiegato Manfredi – stiamo facendo un lavoro complessivo per il rilancio della città. La stagione del San Carlo si è aperta con l'Otello di Giuseppe Verdi con la regia di Mario Martone, che ha ricordato «la sensibilità di Verdi per le figure femminili, la capacità di empatizzare le loro sofferenze e di denunciare la società che le produce». (Fanpage)