Papa Francesco come sta? Il Santo Padre è «provato, ma vigile. Ha passato una notte tranquilla». Staff medico ottimista

leggo.it SALUTE

Papa Francesco è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma da mercoledì pomeriggio, trasportato dopo aver accusato un malessere con problemi cardio-respiratori prima di pranzo. Dopo aver passato una notte tranquilla si è svegliato al solito di buon’ora. Si aspetta il bollettino con l'aggiornamento ufficiale sulle sue condizioni. Il Santo Padre sarebbe «provato, ma vigile». Una tac toracica ed esami relativi alla saturazione dell'ossigeno nel sangue, a quanto si è saputo, hanno escluso problemi gravi. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Papa Francesco ha trascorso la notte al Policlinico Gemelli di Roma, un ricovero necessario per monitorare le condizioni di salute del Pontefice che secondo i medici non sono gravi ma comunque serie per via dell'età dell'illustre degente, 86 anni e per via di quell'intervento al polmone destro subito a 21 anni a Buenos Aires e che comportò l'asportazione di parte dell'organo a causa di tre cisti. (ilGiornale.it)

Lo ha detto a LaPresse il segretario di Stato emerito della Santa Sede, cardinal Tarcisio Bertone Milano, 30 mar. (LaPresse)

Le immagini del Policlino Gemelli a Roma dove è ricoverato Papa Francesco per un'infezione respiratoria. Secondo le ultime notizie il quadro clinico del Pontefice migliora. Papa Francesco ricoverato, ecco le immagini del Policlinico Gemelli 30 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse) – “Sono certo che Papa Francesco si riprenderà quanto prima. Città del Vaticano, 30 mar. (LaPresse)

Papa Francesco ricoverato, lo choc tra cardinali e vescovi, disorientati e a caccia di notizie sulla salute di Bergoglio Papa Francesco, come sta oggi? «Notte tranquilla, prosegue le terapie». Papa Francesco è ancora ricoverato al policlinico Gemelli di Roma: gli aggiornamenti in tempo reale. (ilmessaggero.it)

Il Papa in ospedale e il fantasma delle dimissioni. Fonti vaticane: “Finché resta lucido non lascia” L’operazione al polmone a 21 anni, l’intervento al colon nel 2021 e il dolore al ginocchio. Bergoglio si affida ai medici e ai cardinali: «Chiedo sempre e mi dicono: continua» (La Stampa)