Amadeus contro le quote rosa a Sanremo: «Metà cantanti donne all’Ariston? Sarebbe offensivo»

L’idea di imporre delle «quote rosa» per il prossimo cast del Festival di Sanremo non piace ad Amadeus.

E ha aggiunto: «Dopo di me vedrei solo donne al comando»

Imporre una quota secondo Amadeus sarebbe anzi un insulto alle cantanti: «Non vedo perché devo dare una quota alle donne, sarebbe quasi offensivo nei loro confronti.

Durante un panel della Milano music week, Amadeus è intervenuto sulla proposta già lanciata dalla Fimi, che aveva appunto lanciato l’idea di bilanciare a metà la presenza di artisti uomini e donne. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E nel cast di Sanremo Giovani ci sono perché hanno dei brani forti, non ci sono perché io devo dare delle quote alle donne". Così Amadeus ha risposto nel panel su Sanremo della Milano Music Week a Luca De Gennaro che gli chiedeva della presenza o meno di Fiorello nel prossimo festival (Quotidiano.net)

Forse c’è proprio questo entusiasmo dietro il messaggio che ha lanciato in piena notte la conduttrice Alessia Marcuzzi apre il suo cuore: “Messaggio per.”. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi). (Yeslife)

Su tutti il rocker di Zocca, Vasco Rossi, che manca da Sanremo ormai da tantissimi anni. Presentatori e donne di Sanremo 2022. Sono più i dubbi che le certezze tra i presentatori del Festival (Notizie Musica)

Fu all'Ariston che la sua carriera decollò quando nel 2001, dopo i primi album incisi in inglese, Elisa cominciò a cantare in italiano, trionfando a 23 anni tra i big con Luce. Maneskin, Zucchero: «Musicalmente sono come la scoperta dell'acqua calda». (Il Messaggero)

Sanremo 2022, un cast musicale diviso al 50% tra donne e uomini? APPROFONDIMENTI LA TRATTATIVA Elisa: «Sono stata invitata» FESTIVAL Sanremo 2022, Alessia Marcuzzi con Amadeus? (Il Messaggero)

Gender equality a Sanremo? Amadeus ha respinto l’idea avanzata da Enzo Mazza, CEO della Federazione Industria Musicale Italiana, di istituire delle quote femminili al festival. (Rolling Stone Italia)