Concorsi Pa, nasce il portale unico per le candidature e il monitoraggio dei bandi

Quotidiano del Sud INTERNO

Lo spazio dove ogni cittadino potrà monitorare i bandi concorsuali su una mappa interattiva georeferenziata, registrarsi attraverso Spid, Cie e Carta nazionale dei servizi.

Il Dipartimento della Funzione pubblica siglerà un Protocollo d’intesa con la rete delle professioni tecniche per creare banche dati specifiche dei professionisti iscritti agli Albi

Tempo di lettura 2 Minuti. Con il Decreto Reclutamento varato dal governo, venerdì sera nasce anche il Portale del Reclutamento della Pa. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Le assunzioni PNRR serviranno per la realizzazione del sistema di coordinamento istituzionale, gestione, attuazione, monitoraggio e controllo del Piano. Nuove assunzioni in arrivo per realizzare il PNRR grazie ad un concorso pubblico per la copertura di cinquecento posti di lavoro nella Pubblica Amministrazione. (Ti Consiglio)

Dal punto di vista pratico, tutti gli interessati a sostenere i nuovi concorsi pubblici, dovranno fare l’iscrizione in un apposito “Portale del reclutamento” Sono infatti previste non meno di circa 24 mila nuove assunzioni nel pubblico impiego, per ciò che attiene all’attuazione del PNRR. (Lavoro e Diritti)

In questo articolo troverete tutte le informazioni inerenti alle assunzioni PA. Vediamo nel dettaglio le nuove assunzioni 2021-2024:. – Ministero Istruzione. 25.000 insegnanti di sostegno, da coprire anche mediante i concorsi scuola già banditi (Miur Istruzione)

CAMERA DEI DEPUTATI. La Camera dei deputati, nell’ordinamento costituzionale italiano, è l’assemblea legislativa che, insieme al Senato della Repubblica, compone il Parlamento. PROVA ORALE. La prova orale concernerà un colloquio volto a completare la valutazione della preparazione e dell’aggiornamento culturale dei candidati nelle materie di cui all’allegato A. (Ti Consiglio... un lavoro)

Nuovi Concorsi Pubblici in arrivo per il Ministero della Giustizia, il Governo sta accellerando sulle assunzioni nella pubblica amministrazione già a partire dal 2021 grazie soprattutto ai fondi in arrivo del Recovery Plan che in parte verranno utilizzati per effettuare nuove assunzioni nella PA, in particolare per il settore giustizia si parla di 22.000 nuove assunzioni di Personale l’annuncio è stata dato anche dal Ministro della PA Renato Brunetta. (Miur Istruzione)

Decreto Sostegni bis), prevede delle modifiche importanti ai concorsi ordinari per docenti. Quando saranno svolti i concorsi ordinari banditi nel 2020? (Tecnica della Scuola)