Come l'intelligenza artificiale rimodella il prestito d'arte

lamiafinanza ECONOMIA

Attraverso questo approccio, Kellify sta attualmente aiutando la generazione X e i millennials ad effettuare investimenti alternativi e concedere a prestito opere d’arte.

Il prestito d’arte consta della possibilità per il collezionista o per il proprietario dell’opera di prendere a prestito a fronte di una garanzia rappresentata dall’opera d’arte, che funge quindi da collaterale.

Quel che un tempo sembrava essere qualcosa ben oltre l’immaginabile, ossia chiedere un prestito garantito da un’opera d’arte, è divenuto realtà. (lamiafinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo post dell’anno per Megvii, una delle otto aziende cinesi specializzate in intelligenza artificiale messe nella blacklist USA dall’amministrazione Trump, ha il sapore della sfida. Successivamente l’HRW ha corretto il rapporto scagionando Megvii, ma questo non è bastato al governo USA che ha deciso di inserirla comunque nell’elenco delle aziende cinesi da ostacolare. (Notizie.AI)

Tutte le informazioni e il link per la registrazione su eventbrite sul sito www. L’undicesima edizione avrà luogo Giovedi 23 Gennaio, presso Digital Tree Innovation Habitat, in Viale Cembrano, 2 a Genova Sturla, dalle ore 18:00 alle 20:30. (GenovaToday)

La compagnia Stena Line infatti è già assistita da AI in diverse aree come amministrazione, finanza, esperienza del cliente e assistenza clienti e la navigazione assistita diventerà il suo fiore all'occhiello nel settore marittimo. (La Repubblica)

La Task Force propone a tal fine la creazione di una cabina di regia interministeriale in grado di coordinare gli sforzi dei vari dicasteri orientandoli verso un percorso di sviluppo sostenibile. La speranza è che la strategia nazionale possa vedere la luce entro la primavera. (Agenda Digitale)

Nel caso di una gamba artificiale, per esempio, se l’intenzione sia quella di, correre,una scala, premere l’acceleratore dell’auto,un pallone e così via. Il problema è che ai primi stadi la retinopatia è asintomatica, e per individuarla è appunto necessario eseguire uno scan della retina. (La Stampa)

“Ma man mano che l’intelligenza artificiale diventa onnipresente, alcuni di questi requisiti fondamentali dei computer vengono riconsiderati – ammette Snyder -. È presto detto: L’IA, sottolinea Snyder, “è sulla buona strada per consumare un decimo dell’elettricità mondiale entro il 2025”, almeno secondo le stime. (Dimt)