MotoGP: niente Qualifica Sprint, i tifosi invocano il giro secco

Motosprint.it SPORT

Un cambiamento assoluto per la massima categoria motoristica a quattro ruote che, se dovesse funzionare, potrebbe prendere piede anche in altre categorie.

Non a caso, la risposta più votata è stata “No, preferirei il giro secco” con il 48% delle preferenze

Una Gara Sprint, corsa su distanza ridotta, disputata in sostituzione delle classifiche qualifiche per stabilire la griglia di partenza della gara di domenica. (Motosprint.it)

Ne parlano anche altri media

Che acrobazie per Andrea Dovizioso che si è allenato in Motocross insieme ad un collega della MotoGP. L’ultima dimostrazione del Dovi in Motocross è un allenamento in compagnia di un protagonista del Motomondiale, il pilota della Suzuki Alex Rins. (AutoMotoriNews)

LEGGI ANCHE > > > Valentino Rossi e il ritiro dalla MotoGP: Schwantz si espone con un indizio. Valentino Rossi: 17 punti in classifica. Jorge Martinez ha anche ripercorso la sua carriera. (AutoMotoriNews)

Fino al ritiro definitivo nel 1997, un anno prima ci fu l’esordio di Valentino Rossi. Jorge Martinez ripercorre la sua carriera e ricorda quando l'esordio di Valentino Rossi nel Motomondiale lo spinse al ritiro dalle corse. (Corse di Moto)

Ma nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo, neppure dopo un 2020 sui generis Magari una chiamata da Yamaha, orfana di Maverick Vinales dopo l’annuncio ufficiale di Assen. (Corse di Moto)

Dopo il no di Razgatlioglu e Gerloff ad un trasferimento nel team Petronas SRT nel 2022, si accavallano le indiscrezioni sul possibile sostituto di Valentino Rossi nella squadra malese. Il pilota britannico, legato a un lungo contratto con Kawasaki, è un grande amico di Valentino Rossi, e spesso visita Tavullia, come lo scorso giugno (Sportal)

Nicolò Martinenghi è una delle speranze del nuoto azzurro a Tokyo 2020. No, anzi, è un idolo proprio perché è da 30 anni che è competitivo, e anche se oggi gli obiettivi sono diversi, lui è sempre lì a lottare (Sportal)