Accoltellamento Rimini, Lamorgese: "Non è terrorismo, poteva capitare ovunque"

Accoltellamento Rimini, Lamorgese: Non è terrorismo, poteva capitare ovunque
La7 INTERNO

Abbiamo escluso la pista terroristica, su questo abbiamo la certezza".

(LaPresse) L'accoltellamento di Rimini è l'atto di "un cittadino somalo che era in giro in Europa dal 2015, è stato in Svezia, Danimarca, Svizzera, dove regolarmente ha proposto la domanda di protezione internazionale.

"Non doveva capitare ma poteva capitare in qualunque parte d'Italia e d'Europa" ha specificato la ministra

Così la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese, oggi a Rimini per il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica dopo che un cittadino di origini somale di 26 ha accoltellato cinque persone, tra le quali un bambino, sabato sera. (La7)

Ne parlano anche altri giornali

Episodio non doveva capitare ma poteva capitare ovunque : questa persona era disturbata. Poche ore prima denunciò il coinquilino Intanto proseguono le indagini della Polizia di Stato coordinate dal pm Ercolani (Corriere della Sera)

Ha detto che poteva succedere ovunque, infatti sta accadendo ovunque in Italia perché la nostra nazione è diventata il ricettacolo di delinquenti, folli, drogati" E il capogruppo di Fd’I alla Camera, Francesco Lollobrigida, proprio da Rimini rincara la dose: "Il ministro Lamorgese avrebbe dovuto scusarsi e dimettersi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Se un questore o un prefetto commentassero nello stesso modo un grave episodio criminale avvenuto nel territorio di loro competenza verrebbero rimossi in un istante", aggiunge l'esponente del Carroccio (Adnkronos) - "Ritengo sconcertante che il ministro degli Interni, commentando l'accoltellamento di cinque persone a Rimini da parte di un immigrato somalo, commenti testualmente ‘poteva capitare ovunque in Italia'. (LiberoQuotidiano.it)

Come l’Italia non rimpatria i clandestini: i dati che rivelano il fallimento della Lamorgese

Non possiamo lasciare che ciò che rappresenta la nostra forza e il nostro sostentamento,. l'estate, diventi ogni anno un incubo Questa che le affidiamo oggi è la reiterata testimonianza di una comunità che rifiuta di. (AltaRimini)

Era una persona evidentemente disturbata, su questo si stanno facendo tutti gli accertamenti del caso dal punto di vista psichiatrico”. Così il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, da Rimini, ha parlato di quanto avvenuto sabato sera quando un giovane somalo ha accoltellato cinque persone, un bambino e quattro donne, ferendole. (Imola Oggi)

Rimpatri, il fallimento della Lamorgese. Perché se verba volant, i numeri no, quelli restano e sono impietosi. Così Luciana Lamorgese, il primo novembre 2019, fotografò quello che a suo avviso altro non era che un ameno contesto sociale. (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr