Coronavirus in Basilicata: Leone risponde sui vaccini ai diversamente abili, ma non convince

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud INTERNO

E invece, in virtù del ruolo che l’assessore riveste, è a me che doveva degnarsi di dare una risposta».

L’assessore regionale alla Salute, Rocco Leone. Flavio – lo ricordiamo – è affetto da una gravissima malattia neurodegenerativa, la distrofia muscolare di Duchenne.

Dopo un lungo silenzio, sollecitato dal nostro giornale, l’assessore Leone ha risposto

Dopo la lettera del padre con il figlio affetto da una gravissima malattia neurodegenerativa arriva la replica dell'assessore alla salute. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ questo l’aggiornamento odierno riguardo l’emergenza sanitaria da Covid-19 in Basilicata, in base ai dati ufficiali resi noti dalla task force della Regione Basilicata. Tutte le persone risultate guarite e domiciliate a Brienza, sono ospiti della struttura “Il Sorriso”;. (Melandro News)

Personale sanitario al lavoro. Ancora ieri, ad esempio, a Montescaglioso è dovuto intervenire il sindaco Vincenzo Zito per chiedere maggiore responsabilità ai suoi concittadini. (Quotidiano del Sud)

Con 87 guarigioni registrate nelle ultime 24 ore, il numero dei lucani attualmente positivi è di 3.232 (3.153 in isolamento domiciliare). In Basilicata - zona gialla dallo scorso 11 gennaio - ieri sono stati analizzati 1.252 tamponi molecolari: 87 sono risultati positivi al coronavirus e di questi 83 appartengono a residenti in regione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le persone attualmente ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane sono 79: a Potenza 29 pazienti sono ricoverati nel reparto di Malattie infettive, 21 in Pneumologia, 8 in Medicina d’urgenza e 4 in Terapia intensiva dell’ospedale San Carlo; a Matera 9 persone si trovano nel reparto di Malattie infettive, 6 in Pneumologia e 2 in Terapia intensiva dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie’. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Nella stessa giornata sono guarite 90 persone. Sono 113 i nuovi casi di Covid-19 registrati nella giornata di ieri in Basilicata, a fronte di 1.262 tamponi processati. (ondanews)

Dei cinque decessi registrati, quattro sono lucani (1 di Melfi, 1 di Muro Lucano, 2 di Potenza) e uno riguarda una persona della Puglia. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono stati analizzati 225.482 tamponi molecolari, di cui 208.725 sono risultati negativi, e sono state testate 137. (Adnkronos)