Scatta l'esodo estivo, weekend da 'bollino rosso'

Yahoo Finanza ESTERI

Diverse le situazioni di traffico sostenuto che si registrano in queste ore con l'intensificazione in uscita dai grandi centri urbani.

iverse situazioni di traffico sostenuto si sono registrate già dalle prime ore di questa mattina.

A Peschiera si segnalano difficoltà per chi deve uscire al casello con code e traffico intenso in aumento verso le località turistiche e di mare.

Lo comunica Viabilità italia, in questo primo fine settimana del mese di agosto, per il quale le previsioni parlano di traffico da 'bollino rosso'. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

In mattinata in A26 sono stati raggiunti i sei chilometri di coda tra Ovada e Masone. Cantieri autostrade: Genova in tilt, 90 minuti per pochi chilometri Traffico congestionato su A10 e A12 per le riviere. (Rai News)

Oggi bollino rosso per tutta la giornata con traffico intenso, in direzione sud, sulle principali direttrici verso le località di mare e in uscita dai centri urbani. Stando al relativo comunicato stampa, gran parte degli italiani si sposterà all’interno del paese contribuendo ad un incremento del traffico sulle strade. (elivebrescia.tv)

Migliora la situazione tra domani e lunedì al nord e tra martedi e mercoledì al centro-sud quando una perturbazione atlantica porterà temporali. Previsti 45 gradi in Sardegna. (Il Messaggero)

Migliora la situazione tra domani e lunedì al nord e tra martedi e mercoledì al centro-sud quando una perturbazione atlantica porterà temporali. Bollino rosso per il caldo e il traffico da esodo. (LaPresse)

Vacanze che nel 2020, per via della pandemia, hanno come meta soprattutto località di mare e montagna in Italia. Passando al Centro Italia, traffico intenso in Toscana sulla SS1 Aurelia, nel Lazio lungo le statali 148 Pontina” e 7 Appia in direzione del Garigliano. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Al Sud, lungo l’A2 "Autostrada del Mediterraneo" i volumi di traffico registrati rimangono in linea con quello del 2019, caratterizzati soprattutto da spostamenti di lunga percorrenza verso Calabria e Sicilia. (RagusaNews)