Presidio degli studenti a Pavia: "Futuro in lockdown"

Prima Pavia ECONOMIA

Il presidio pavese si è svolto alle ore 18 di venerdì 18 giugno in Piazza Da Vinci, proprio di fianco all’Università; oltre all’associazione universitaria Coordinamento per il Diritto allo Studio - UDU, ha aderito anche la Rete degli Studenti Medi di Pavia.

Per queste ragioni gli studenti hanno scelto di organizzare dei presidi in tutta Italia, ad esempio in Lombardia si sono organizzate iniziative a Pavia, Milano e Brescia (Prima Pavia)

Se ne è parlato anche su altre testate

supermarket e negozi al dettaglio) E DISTRIBUTORI AUTOMATICI. Vietata la vendita di bevande alcoliche dalle 21:00 alle 07:00. bar e ristoranti). Apertura consentita nei seguenti orari:. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sul posto la Polizia Stradale per i rilievi, poi il giovane è stato trasportato all'ospedale di Voghera in codice verde Incidenti all'alba. Il primo è avvenuto a Mezzanino, lungo la Ss 167, dove due auto si sono scontrate provocando il ferimento di un ragazzo di 25 anni e di un uomo di 58. (Prima Pavia)

Per quanto concerne le risorse, pari a 62,4 milioni, da destinare alle borse di studio la ripartizione è la seguente:. 35.000.000 derivanti dal gettito della tassa regionale per il diritto allo studio ex L. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I nuovi casi per provincia. Dati in diminuzione e tasso di positività basso e invariato, allo 0,5%, sia a livello lombardo che nazionale. (Prima Pavia)

Continua il calo dei ricoveri che sono 90 in terapia intensiva (due meno di ieri) e 496 negli altri reparti (-38). Con 37.653 tamponi effettuati è di 232 il numero di casi positivi al Coronavirus in Lombardia (6 in provincia di Pavia), una percentuale dunque dello 0,6%. (La Provincia Pavese)

Su una platea di 472.722 persone, si tratta di oltre un pavese su quattro. L’ultimo dato di Regione Lombardia, aggiornato a ieri pomeriggio, registra 133.884 residenti della provincia di Pavia immunizzati completamente dal Covid-19. (La Provincia Pavese)