Toyota è la chiave nella fusione tra Fiat Chrysler e PSA

Money.it ECONOMIA

Toyota potrebbe dare una mano a PSA e Fiat Chrysler per la creazione di Stellantis. Al momento infatti PSA ha il 25 per cento del mercato e Fiat Chrysler il 9 per cento.

Nella fusione tra Fiat Chrysler e PSA un ruolo chiave lo avrà Toyota, ecco perchè. Si è parlato a lungo dei problemi posti dall’antitrust a Fiat Chrysler e PSA per quanto riguarda la loro fusione che darà origine a Stellantis.

La cosa ovviamente non piace all’Unione Europea che ha chiesto ai due gruppi di fare delle concessioni per evitare che questa situazione possa danneggiare i consumatori. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

A metà giugno Bruxelles aveva aperto un’indagine approfondita su questo progetto di fusione. (AlfaVirtualClub)

Leggi su quattroruote (Di venerdì 25 settembre 2020) La Fiat Chrysler Automobiles e la PSA hanno presentatoCommissione Europea leper alleviare i timori sollevati sulle conseguenze della lorosul mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri. (Zazoom Blog)

on c’è stato il classico annuncio ufficiale, ma nel sito della direzione generale della Concorrenza Ue è stato indicato che oggi Fca e Psa hanno sottoposto alla Commissione degli “impegni” per ottenere il via libera alla fusione. (Il Messaggero - Motori)

Di conseguenza la fusione eliminerebbe uno dei principali concorrenti. Secondo alcune fonti, la soluzione sarebbe produrne in uno stabilimento (Psa) pero' con un altro marchio (Toyota). (Il Sole 24 ORE)

Clubalfa. Ti potrebbe interessare: Lo stabilimento Fiat Chrysler di Belvidere porta a casa il premio JD Power. Subscribe to Notifications Opt-out from Notifications Looks like you have blocked notifications! (ClubAlfa.it)

I mezzi da lavoro a marchio Toyota nascono nei due impianti di Psa, a Hordain, in Francia, e a Vigo, in Spagna. Il nodo, a questo punto, verrebbe sciolto grazie agli accordi industriali tra Psa e il colosso giapponese Toyota proprio in tema di furgoni. (ilGiornale.it)