Porta a Porta filma coi droni la casa di John Elkann, parte la querela: «La Rai non s’azzardi a mandare in onda quelle immagini»

È scontro tra John Elkann e la redazione di Porta a Porta, il talk show più noto d’Italia condotto da Bruno Vespa. I legali del presidente di Stellantis – Paolo Siniscalchi, Federico Cecconi e Carlo Re – hanno sporto denuncia dopo che un cine-operatore avrebbe sorvolato con un drone la casa di Elkann a Torino per fare alcune riprese video. Un episodio che viene descritto come una «ingiustificabile intrusione nella vita privata del nostro assistito, per di più realizzata dalla tv di Stato». (Open)

Su altre fonti

Un piccolo velivolo radiocomandato a distanza è stato avvistato sulla casa torinese di John Elkann, nipote dell'avvocato Gianni Agnelli, presidente di Stellantis, amministratore delegato di Exor ed editore proprietario del gruppo Gedi. (Today.it)

La Rai sotto esame per l’utilizzo di droni da parte della troupe di Porta a Porta: tra diritti alla privacy e uso etico della tecnologia. (Fede e Ragione)

Il Garante della Privacy ha deciso di aprire un’istruttoria a causa di alcuni droni di Porta a Porta che hanno sorvolato la casa di John Elkann. Ha fatto molto discutere la scelta dello storico programma televisivo Rai, Porta a Porta, di far sorvolare la casa di John Elkann, presidente di Stellantis, con alcuni droni. (lentepubblica.it)

L'obiettivo dell'istruttoria è accertare se vi sia stata una violazione della privacy da parte della troupe televisiva. (Quadricottero News)

Il Garante della Privacy interviene sulla vicenda delle riprese video effettuate da droni sull’abitazione di John Elkann da parte di una troupe della trasmissione «Porta a Porta». L’ipotesi è una violazione della privacy, motivo per cui i legali di Elkann hanno già querelato la troupe di Bruno Vespa (La Provincia Pavese)

L’ipotesi è una violazione della privacy, motivo per cui i legali di Elkann hanno già querelato la troupe di Bruno Vespa. Il Garante della Privacy interviene sulla vicenda delle riprese video effettuate da droni sull’abitazione di John Elkann da parte di una troupe della trasmissione «Porta a Porta». (La Stampa)