Coronavirus, vaccino Oxford: 400 milioni di dosi a settembre e 1 miliardo entro il 2021

Sky Tg24 INTERNO

Lo confermano i dati dell’azienda biofarmaceutica britannica Astrazeneca che ha concluso i primi accordi per la produzione del vaccino in sperimentazione ad Oxford, a cui sta lavorando anche l’azienda italiana Advent-Irbm.

La prima fase di sperimentazione umana sul prototipo di vaccino anti-coronavirus era partita il 23 aprile.

La prima fase di sperimentazione. Intanto la sperimentazione clinica di fase 1 sull’uomo, condotta su 510 volontari, si è conclusa “positivamente”. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta dell’immunizzazione in fase 1-2 di sperimentazione. Il programma di sviluppo include una fase 3 di sperimentazione clinica con 30mila partecipanti ed anche una sperimentazione pediatrica. (Valseriana News)

Faremo tutto ciò che è in nostro potere per rendere questo vaccino disponibile velocemente e su larga scala». a multinazionale Astrazeneca ha concluso i primi accordi per la produzione di almeno 400 milioni di dosi del potenziale vaccino anti-Covid in sperimentazione a Oxford - con una capacità di produzione di 1 miliardo di dosi nel 2020 e 2021 - e avvierà le prime consegne a settembre. (Ticinonline)

Queste sperimentazioni serviranno a vedere gli effetti sul sistema immunitario del vaccino, che nelle scimmie sembra aver dato buoni risultati, dando protezione contro la Covid-19. I trial di fase I, partiti ad aprile, avevano coinvolto 1000 adulti sotto i 55 anni. (Corriere del Ticino)

La multinazionale Astrazeneca ha concluso i primi accordi per la produzione di almeno 400 milioni di dosi del potenziale vaccino anti-Covid in sperimentazione a Oxford - con una capacità di produzione di 1 miliardo di dosi nel 2020 e 2021 - e avvierà le prime consegne a settembre. (La Sicilia)

In corso pure sperimentazioni su farmaci già esistenti per il trattamento della Covid-19. a multinazionale Astrazeneca ha concluso i primi accordi per la produzione di almeno 400 milioni di dosi del potenziale vaccino anti-Covid in sperimentazione a Oxford - con una capacità di produzione di 1 miliardo di dosi nel 2020 e 2021 - e avvierà le prime consegne a settembre. (Ticinonline)

L’eventuale finanziamento (non ancora deciso) sarebbe destinato a sostenere la produzione del vaccino in Italia. IL RUOLO DI IRBM. Mentre gli Usa finanziano, il governo italiano è stato sondato dai vertici dell’italiana Irbm, come raccontato in questo articolo di Start Magazine. (Startmag Web magazine)