Amici, web in rivolta per Skioffi: "Le sue canzoni giustificano la violenza sulle donne"

In particolare, "Yolandi" è un vero e proprio inno alla violenza sulle donne.

Nasce la nuova classe di Amici 19 ed è già polemica.

A far discutere è uno degli allievi ancora in sospeso, ma che potrebbe entrare a fare parte della scuola già la prossima settimana.

Si tratta di Skioffi, un rapper le cui canzoni hanno destato parecchio clamore in quanto giustificano il femminicidio.

La violenza raccontata nei suoi testi sta facendo letteralmente indignare il popolo del web in queste ore. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il rapper si giustifica dopo le polemiche per i suoi testi sessisti: "In Yolandi mi sono immedesimato nella mente di uno psicopatico, è un film in musica". Amici 19, Skioffi: "Non sono un criminale, mi piace scrivere cose strane". (Soundsblog)

Dal lunedì al venerdì alle 13.50 torna il racconto quotidiano del daytime di Amici di Maria De Filippi. Puoi vedere Amici di Maria De Filippi on demand anche su DPlay! (Bellacanzone)

#Skioffi #Amici19 https://t.co/nYyhiD9gAE — Ire Samp (@IreSamp) November 17, 2019. Possibile che i prof. di Amici non siano a conoscenza della passata produzione di Skioffi? "Ha una scrittura interessante", hai detto… ma te li sei davvero letti i suoi testi? (Funweek)

Alioscia ha appena coronato uno dei suoi sogni, entrando nella nuova classe degli Amici di Maria De Filippi che tanti talenti ha portato al successo negli ultimi anni. E così, dopo gli anni sui banchi del «Chini» di Lido di Camaiore, ecco in arrivo una nuova classe, nuovi banchi. (La Nazione)

Oggi, nel day time in onda su Real Time, ha dato sfogo alle sue dichiarazioni permettendo al pubblico di chiarirsi le idee. Anche Maria De Filippi è intervenuta, cercando di capire i reali motivi che hanno spinto il rapper a scrivere un testo del genere. (ComingSoon.it)

La ragazza è entrata a fare parte della scuola di canto nello storico programma Mediaset condotto da Maria De Filippi dopo avere sfidato Virginia e Nyv col proprio nome d’arte di “Gaia” (senza cognome, insomma). (OglioPoNews)