L’Olanda pensa a un ban per Bitcoin

Cryptonomist ECONOMIA

Da una parte infatti El Salvador legittima Bitcoin rendendolo di fatto una moneta nazionale, e di conseguenza una moneta estera.

L’Olanda vuole bannare Bitcoin e le criptovalute.

Inoltre, aggiunge Hasekamp, la gente pensa che Bitcoin potrebbe presto sostituire le valute tradizionali, ma questo non succederà.

L’Olanda e gli altri paesi che hanno usato un ban contro Bitcoin. In realtà l’Olanda non è il primo paese che prova ad eliminare Bitcoin, fallendo

Infine, aggiunge, se l’Olanda arrivasse a bannare Bitcoin, il suo valore sarebbe destinato a crollare. (Cryptonomist)

Su altri giornali

Mentre alcuni Stati come El Salvador hanno accolto Bitcoin a braccia aperte, altri governi stanno tentando di vietare la legalizzazione della valuta digitale. Nessuna regolamentazione, nessuna istituzione finanziaria, ma un livello incredibile di innovazione. (Cointelegraph Italia)

Lo "Speedy Trial" è un metodo di distribuzione soft fork che consente ai miner e ai pool di mining di coordinare gli aggiornamenti di rete. Si stima che il prossimo aggiustamento della difficoltà avvenga tra due giorni, per il mining pool BTC. (Cryptonews Italy)

Il problema, però, è sorto quando i Bitcoin hanno iniziato ad avere un valore stratosferico, ma la rivoluzione della sua crescita è stata bloccata nella zona Euro. Infatti, anche la rivoluzione dei Bitcoin è stata frenata per questo motivo, visto che la legislazione in materia sembra essere confusa e frammentata (kronic)

Il suo prezzo è sceso del 13% nelle ultime 24 ore, anche se nelle ultime ore ha mostrato segni di una modesta ripresa. Se inizierà a competere davvero con Ethereum, cementerà sicuramente la sua posizione come una delle migliori criptovalute da acquistare. (Oggi Treviso)

"La notizia – spiega l’esperto di Criptovaluta.it, Gianluca Grossi - seppur non ha ancora avuto l’eco che merita, è di quelle forti. E' quanto riportato da Decrypt e rilanciato in anteprima in Italia dal sito Criptovaluta. (Adnkronos)

A suo parere, il fatto che Musk abbia rilasciato così tante dichiarazioni su BTC per poi cambiare improvvisamente parere sull'asset costituisce un chiaro esempio di manipolazione. Articolo correlato: Nick Spanos, pioniere del settore crypto, critica l'ipocrisia di Elon Musk. (Cointelegraph Italia)