Vaccini, intesa tra medici di base, governo e Regioni: in campo 35mila camici bianchi

RIFday SALUTE

“Siamo sulla buona strada, che è quella della concertazione e del coinvolgimento di tutti gli attori del nostro sistema sanitario per rispondere con forza alla pandemia”

Roma, 23 febbraio – Via libera al protocollo d’intesa nazionale tra medici di famiglia, Governo e Regioni che definisce la partecipazione dei medici di base, con l’avallo dei sindacati, alla campagna vaccinale anti-Covid in corso. (RIFday)

Ne parlano anche altre fonti

Vaccini per il personale scolastico. Nel frattempo la Regione rende noto che non appena le vaccinazioni del personale scolastico saranno concluse, si partirà anche con il personale universitario. E' partita la consegna dei vaccini Astrazeneca per dare un impulso di accelerazione alla campagna vaccinale. (ForlìToday)

Circa 2000 sono i soggetti over 80 da vaccinare a casa, quattro le squadre composte da medico e infermiere disponibili al momento. – Sono 150 i medici di famiglia convenzionati con la Asl di Latina che hanno aderito alla “chiamata” per diventare vaccinatori, circa un terzo del totale. (Lunanotizie)

Le sedute vaccinali dovranno svolgersi senza affollamento, e saranno organizzate su gruppi multipli di 10 persone, affinché nessuna dose vada sprecata poiché si utilizzano fiale decadose «Contemporaneamente, ci è stato garantito che ci verranno consegnate già dai prossimi giorni le dosi vaccinali e saremo quindi rapidamente in grado di fissare i primi appuntamenti per i nostri assistiti. (IlPiacenza)

Ecco l’elenco dei medici e dei luoghi dove riceveranno gli assistiti ultra80enni per le vaccinazioni programmate. I medici Tiziano Balestri, Enrico Bottazzoli vaccineranno negli studi medici S. Anna di via Bartoli 5; Maria Giovanna De Luca, Ilaria Meoli, Luca Puccetti, Aurora Turbati, Maurizio Turbati e Donatella Verdi negli studi Medici di via Tosco Romagnola 1082 a San Frediano a Settimo. (LA NAZIONE)

Vaccini Covid dai medici di base? "Ringrazio sia il ministro Speranza che le organizzazioni di rappresentanza dei medici di medicina generale per il positivo lavoro svolto. (AvellinoToday)

’è preoccupazione da parte dei cittadini e della stessa amministrazione comunale per una eventuale diminuzione del servizio di medicina di base ad Amandola. Ad esempio quasi tutti i medici di base dei Sibillini hanno assistiti che gravitano sia nell’Area vasta 4 che nella 5. (Corriere Adriatico)