Vaccini da medici di famiglia, aiuto reale per uscire da emergenza. Ora definire la logistica

Edra s.p.a. SALUTE

Politica e Sanità. feb232021. Vaccini da medici di famiglia, aiuto reale per uscire da emergenza.

Una decina di Regioni «possono partire sin da subito, compatibilmente con la tipologia di vaccino e le dosi disponibili.

Possono essere avviate subito anche le vaccinazioni presso i centri vaccinali fatte dai medici di famiglia dei propri pazienti.

Noi medici di famiglia abbiamo dimostrato la nostra disponibilità firmando un accordo unitario con la parte pubblica

Ora definire la logistica. (Edra s.p.a.)

Su altre testate

Pertanto, l’assegnazione ai mmg (medici di medicina generale, ndr) delle vaccinazioni anti Covid-19 rende necessario un finanziamento aggiuntivo ad integrazione del fondo sanitario nazionale. Vaccini Covid dai medici di base? (AvellinoToday)

Tra questi, la storia di Mario Avano, 66 anni, medico di base del popolare quartiere di Barra, merita di essere raccontata. A… - TgLa7 : #Vaccini: siglato intesa tra medici base, governo e Regioni - mariave92602485 : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - PPASQUERO : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - (Zazoom Blog)

Basti pensare anche al ruolo centrale che i medici avranno nei prossimi mesi nella vaccinazione contro il Covid 19» «C’è un’intera generazione di medici di famiglia che sta andando in pensione e con questa criticità tutti i territori, purtroppo, devono fare i conti - conclude Liguori -. (Udine Today)

Poi, naturalmente, c’è anche l’annoso problema delle dosi, sempre con il contagocce: in tutto ne dovrebbero arrivare 80mila, sempre però che non ci siano ulteriori tagli. Ogni settimana, stando al crono-programma, «saranno i medici - prosegue Bartoletti - a chiamare gli assistiti scorrendo proprio l’elenco dei mutuati». (Il Mattino)

“Siamo in una fase delicata nella programmazione della campagna vaccinale, abbiamo bisogno di certezze per garantire velocità e il miglior servizio possibile. – Sono 150 i medici di famiglia convenzionati con la Asl di Latina che hanno aderito alla “chiamata” per diventare vaccinatori, circa un terzo del totale. (Lunanotizie)

Sul fronte delle vaccinazioni, la Liguria sta scendendo nella classifica delle più efficienti: ieri il tasso delle dosi somministrate era al 67%. « Dalla fine della prossima settimana, se i dati confermeranno come quelli attuali, entreremo in fascia gialla», annuncia Toti. (La Repubblica)