Confindustria, Pil al 6% e recupero dell'economia ma restano le incertezze

Radionorba ECONOMIA

A luglio gli occupati temporanei stimati dall’Istat erano quasi 100 mila in più rispetto a gennaio 2020

“Dopo il forte rimbalzo del secondo trimestre (+2,7%), nel terzo trimestre i principali indicatori stanno tenendo”, spiega il Csc.

Ma restano “fattori di incertezza” legati agli effetti della scarsità di alcune materie prime e alla ripresa dei contagi Covid.

Secondo Confindustria, “l’occupazione in Italia è in recupero, sulla scia della ripresa economica”. (Radionorba)

La notizia riportata su altri media

Italia. Pil, Confindustria "Continua recupero economia, vicino +6" Pil, Confindustria "Continua recupero economia, vicino +6". ROMA - ’’Dopo il forte rimbalzo del secondo trimestre (+2,7%), nel terzo trimestre i principali indicatori stanno tenendo, nonostante gli effetti della scarsità di alcune materie prime e semilavorati e la ripresa dei contagi. (Quotidianodiragusa.it)

Passando dalle percentuali ai numeri, scopriamo che quest’anno la ripresa economica equivarrebbe a un aumento del PIL di circa 125-130 miliardi di euro, tenuto conto anche del tasso d’inflazione vicino al 2%. (InvestireOggi.it)

Le attese per il terzo trimestre sono di ulteriore risalita”, osserva il Csc. (ITALPRESS) – “Dopo il forte rimbalzo del secondo trimestre (+2,7%), nel terzo trimestre i principali indicatori stanno tenendo, nonostante gli effetti della scarsità di alcune materie prime e semilavorati e la ripresa dei contagi. (EnnaOra)

– Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 € 500.000.007,00 int. (Mediaset Play)

Il 2021, comunque, potrebbe chiudersi con un recupero vicino al +6%”. “I consumi privati, come atteso, sono ripartiti nel secondo trimestre (+12 miliardi, pari a +5%), trascinati dalla spesa in servizi (viaggi e spese fuori casa). (Sicilianews24)

Le prospettive sono buone per il prossimo futuro, in linea con la ripresa economica attesa” sottolinea il Centro studi di Confindustria. Nelle Marche le esportazioni del settore mobile arredo hanno chiuso i primi sei mesi dell’anno con un +38%, pari a 293milioni di fatturato. (Laprovinciadifermo.com)