Progetto Go green, ripianta alberi e punta su fotovoltaico ed energia pulita

Il Riformista ECONOMIA

L’ambiente viene concretamente tutelato con il progetto GO GREEN, che si traduce in una serie di azioni quotidiane e attente per contrastare l’inquinamento.

Attraverso un ciclo produttivo virtuoso e circolare, il nostro sguardo è sempre a un futuro sostenibile e al rispetto dell’ambiente.

«Futura Line ha da sempre avuto l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale ed è proprio grazie a questo approccio che siamo riusciti a costruire un progetto di comunicazione che si chiama GO GREEN, che racchiude una serie di attività a sostegno dell’ambiente – dichiara Ciro Ienco, Direttore Marketing Futura Line –. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa lacuna va colmata prevedendo da un lato la partecipazione dell’Anci alla cabina di regia e dall’altro chiarezza sull’attribuzione diretta a Comuni e Città Metropolitane, senza intermediazioni regionali, delle risorse per la realizzazione degli investimenti finanziati in tutto o in parte con le risorse del Pnrr. (LaPresse)

Ecco come si è posizionata la regione Emilia Romagna. La regione Emilia-Romagna si classifica Terza per quanto riguarda la produzione di energia tramite pannelli solari. Considerando invece la produzione di energia solare Ferrara è al posto 46° con una percentuale sull’intera produzione della regione Emilia-Romagna pari al 9,5%. (Nicola Passarotto)

Per quel che riguarda l’Italia, l’obiettivo che si inserisce in questo scenario è la decarbonizzazione, ovvero l’abbandono del carbone per la produzione di energia elettrica. Questa diffusione richiederà anche molte opere infrastrutturali e il ricorso massivo a sistemi di accumulo distribuiti e centralizzati”. (La Repubblica Firenze.it)

L’Alleanza, tuttavia, auspica che nel corso dell’iter di conversione del DL Semplificazioni in Legge, possano essere risolte alcune criticità che potrebbero inficiare la portata rilevante delle misure ivi contenute. (EnergMagazine)

L'energia generata servirà anche per accogliere i primi passeggeri 'paganti'. (LaPresse) Passeggiata spaziale per gli astronauti sulla Stazione spaziale internazionale: il team deve ridare energia alla stazione e per questo monterà alcuni potenti pannelli solari. (LaPresse)

E questa sembra essere un’azione propedeutica affinché le proposte di compravendita, o affitto dei terreni agricoli, avanzate da mediatori senza scrupoli agli agricoltori “disfiziati” (scoraggiati) per la costruzione di impianti fotovoltaici, vengano accettate «La Sicilia diventa piattaforma produttiva e snodo di enormi flussi energetici che lasceranno a noi terreni disattivati, povertà ed ennesima frustrazione. (CaltanissettaLive)