ZEROEMISSION 2021: produzione fotovoltaica, accumulo ed emobility

Rinnovabili & Risparmio ECONOMIA

Varie saranno anche le iniziative speciali che completeranno l’offerta fieristica, come, per esempio, i Test Drive con le auto e i veicoli elettrici nell’area esterna “Electric Paddock” appositamente allestita e l’inaugurazione delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici installate all’interno del parcheggio di Piacenza Expo.

POWER FORTRONIC 2021. Inoltre, anche in POWER FORTRONIC 2021 si svolgeranno incontri, workshop tecnici, arene multi-player organizzate dalle aziende su specifici approfondimenti ed educational, momenti formativi per eccellenza dal taglio tecnico-applicativo. (Rinnovabili & Risparmio)

Se ne è parlato anche su altri media

E questa sembra essere un’azione propedeutica affinché le proposte di compravendita, o affitto dei terreni agricoli, avanzate da mediatori senza scrupoli agli agricoltori “disfiziati” (scoraggiati) per la costruzione di impianti fotovoltaici, vengano accettate Questo accade perché ormai gli agricoltori sono all’ultima spiaggia: vendere o affittare le loro terre per dar da mangiare alle famiglie. (CaltanissettaLive)

Qui sotto è riportata una tabella con la classifica completa per la Produzione di Energia nelle diverse regioni italiane: Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. (Nicola Passarotto)

L'energia generata servirà anche per accogliere i primi passeggeri 'paganti'. (LaPresse) Passeggiata spaziale per gli astronauti sulla Stazione spaziale internazionale: il team deve ridare energia alla stazione e per questo monterà alcuni potenti pannelli solari. (LaPresse)

L’Alleanza, tuttavia, auspica che nel corso dell’iter di conversione del DL Semplificazioni in Legge, possano essere risolte alcune criticità che potrebbero inficiare la portata rilevante delle misure ivi contenute. (EnergMagazine)

(LaPresse) – “Valutiamo in modo sostanzialmente positivo le disposizioni sulla semplificazione delle procedure di affidamento e realizzazione degli investimenti finanziati, in tutto o in parte, con le risorse dei Fondi europei (Pnrr e Fondo Complementare). (LaPresse)

Questa diffusione richiederà anche molte opere infrastrutturali e il ricorso massivo a sistemi di accumulo distribuiti e centralizzati”. Anche i clienti possono così fare la differenza e contribuire a un ambiente migliore per sé e per le generazioni future”. (La Repubblica Firenze.it)