Apple vs Epic «App Store promuove sempre app concorrenti»

Nel 2019, la società ha modificato l’algoritmo di selezione di App Store dopo essersi resa conto che molte delle sue app si trovavano più in alto nei risultati di ricerca dello store

Nell’ultimo lotto di e-mail prodotto al processo Epic contro Apple, il vicepresidente di App Store, Matt Fischer, afferma che la multinazionale di Cupertino presenta app realizzate dai suoi concorrenti nello store, rifiutando l’idea di una società anti concorrenziale. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’introduzione di App Tracking Transparency ha generato una reazione contraria da parte di grandi colossi della tecnologia come Facebook, che ha dichiarato che i social network saranno gratuiti solo finché il tracking sarà permesso. (MobileWorld)

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast Arriverà l’alta definizione con una servizio HiFi oppure Apple potrebbe prendere una strada diversa con l’introduzione dell’audio spaziale anche su Apple Music? (iPhone Italia)

La disattivazione di questa opzione limita automaticamente l’accesso ai dati IDFA e impedisce alle app di chiedere l’autorizzazione al monitoraggio. Secondo i dati condivisi da Flurry Analytics, il 96% degli utenti negli Stati Uniti sta disattivando la funzione di tracciamento degli annunci pubblicitari in iOS 14.5. (iPhone Italia)

L’azienda rimosse tutte le app infette e fornì informazioni agli sviluppatori per aiutarli a convalidare correttamente e in sicurezza Xcode in futuro Alcune app “XcodeGhost” infette da malware sono infatti riuscite a superare la revisione del team Apple e ad arrivare su App Store (iPhone Italia)

D'altronde la modifica da parte di Apple è fondamentale: se si disattiva il tracciamento, le applicazioni non possono più "seguire" gli utenti al di fuori delle app stesse per vedere cosa fanno e cosa cercano su altri software e siti web. (Tech Fanpage)

Non aprite questa storia di Instagram, pena il rischio di bloccare l'iPhone. In breve, di recente sta girando su tale social una storia che, se aperta, manda in blocco l’intero sistema operativo dello smartphone, obbligando così l’utente a riavviarlo forzatamente per poterlo riusare. (TuttoTech.net)