Questa storia Instagram fa crashare gli iPhone

In caso di blocco, dovete forzare un riavvio dello smartphone, cosa che potete vare premendo e rilasciando il pulsante volume su, seguito da pressione e rilascio di volume giù, seguito da pressione prolungata del tasto di accensione finché non compare il logo Apple

Consigliamo quindi di visualizzare la storia da browser, se proprio foste curiosi (è una “inutile” storia statica, non vi perdete nulla a prescindere). (MobileWorld)

La notizia riportata su altre testate

I tassi di opt-in e opt-out giornalieri dopo il rilascio di iOS 14.5 indicano che solo il 4% degli utenti giornalieri negli Stati Uniti consente alle app di accedere al proprio tag IDFA. La disattivazione di questa opzione limita automaticamente l’accesso ai dati IDFA e impedisce alle app di chiedere l’autorizzazione al monitoraggio. (iPhone Italia)

Non aprite questa storia di Instagram, pena il rischio di bloccare l'iPhone. Insomma, putacaso l’utente apra tale storia l’iPhone va in blocco, il che significa che non ci sarà gesture o comando che possa riportare il telefono alla normalità. (TuttoTech.net)

Seguici su Apple Podcast. Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Arriverà l’alta definizione con una servizio HiFi oppure Apple potrebbe prendere una strada diversa con l’introduzione dell’audio spaziale anche su Apple Music? (iPhone Italia)

Con iOS 14, Apple ha deciso di intraprendere la strada della privacy: sono tantissime le funzioni arrivate con questa versione del sistema operativo pensate per garantire la sicurezza degli utenti e, con iOS 14.5, è arrivata anche App Tracking Transparency, che permette agli utilizzatori di iPhone di rinunciare completamente al tracking da parte delle applicazioni. (MobileWorld)

L’azienda rimosse tutte le app infette e fornì informazioni agli sviluppatori per aiutarli a convalidare correttamente e in sicurezza Xcode in futuro Sulla base delle e-mail condivise durante il processo, si scopre che Apple ha lavorato per determinare l’impatto dell’attacco e come avvisare al meglio chi aveva scaricato app infette. (iPhone Italia)

La maggior parte degli utenti che nell'ultima settimana hanno aggiornato il proprio iPhone a iOS 14.5 ha scelto di bloccare il tracciamento dei dati da parte delle app. Una percentuale che a livello internazionale sale di poco: l'11% degli utenti globali ha scelto di lasciare che le app effettuino il tracciamento. (Tech Fanpage)